Il sito ufficiale dell’anime originale Hibi wa Sugiredo Meshi Umashi (Food for the Soul o, letteralmente, Days Goes By But Food Is Delicious) ha svelato il video promozionale completo e la key visual dell’anime. Il video rivela il cast dell’anime, altri membri dello staff e la première del 12 aprile. Il video rivela anche la sigla di apertura dell’anime, “Sonna Mon ne” (It Can Be Like That) di asmi.
Il sito ha anche rivelato che l’adattamento manga di Quro (Koisuru Asteroid/Asteroid in Love) sarà lanciato sul sito web di manga Alive+ di Kadokawa il 15 marzo.
Il cast comprende:
Hana Shimano nel ruolo di Mako Kawai.
Ai Kakuma come Kurea Furudate.
Yoshino Aoyama nel ruolo di Shinon Ogawa.
Natsune Inui nel ruolo di Tsutsuji Higa.
Saya Aizawa nel ruolo di Nana Hoshi.
Azuki Moeno come Mokotarō.
I nuovi membri dello staff annunciati includono:
- Design dell’abbigliamento: Nami Fujitani.
- Design degli oggetti di scena: Hiromi Makino.
- Direttore artistico: Junichi Higashi.
- Ambientazione artistica: Yūta Fujii.
- Color key artist: Tarō Kaguchi.
- Direttore 3D: Motonari Ichikawa.
- Opere 2D: Ryō Murakami.
- Direttore della fotografia di compositing: Yōichirō Fuji.
- Montaggio offline: Ayumi Takahashi.
- Montaggio online: Good Job Tokyo.
- Produzione del suono: Magic Capsule.
Come annunciato in precedenza, Shinya Kawatsura di Non Non Biyori e Yū Harumi (regista dell’unità The Quintessential Quintuplets the Movie) sono co-direttori del nuovo anime presso P.A. Works (Shirobako). Hajime Mitsuda (Akiba’s Trip: The Animation, Kiratto Pri☆Chan) sta adattando i disegni dei personaggi di Atto per l’animazione e ricopre il ruolo di direttore principale dell’animazione. Yoshihiro Hiki (Akiba Maid War) supervisiona le sceneggiature della serie. Takeshi Takadera (Oshi no Ko) dirige il suono e Hiromi Mizutani (Non Non Biyori) compone le musiche.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 12 aprile alle 24:30 (in realtà il 13 aprile alle 12:30 o il 12 aprile alle 11:30 EDT), e sarà trasmesso anche su Nagoya TV, ABC TV e AT-X. Aggiornamento: ABC TV sta lanciando un nuovo blocco di programmazione anime la domenica sera per trasmettere l’anime. Tecnicamente il nuovo blocco andrà in onda il lunedì alle 12:40. Si tratta del secondo blocco di programmazione di anime su ABC TV, oltre ad “Animazing!!!”. Il nuovo blocco di programmazione non ha ancora un nome.
L’anime è incentrato su cinque ragazze che amano stare in compagnia, mangiare del buon cibo, uscire e studiare un po’.
Fonti consultate: Anime News Network.