Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del romanzo Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi (The Story of the Girl Who couldn’t Become a Wizard) di Yuzuki Akasaka ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale dell’anime, che rivela la première del 4 ottobre e le sigle di apertura e di chiusura. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura “Collage” di PUFFY to tsuideni TOOBOE e la sigla finale “Shunkan Saidai Fūsoku” (Instant Maximum Wind Speed) di halca.
Lo staff dell’anime ha anche rivelato la key visual:
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 4 ottobre sui canali TBS, MBS e CBC all’1:53 JST (5 ottobre), quindi su BS-TBS alle 2:30 JST.
I protagonisti dell’anime (alcune romanizzazioni dei nomi non sono confermate):
- Hana Hishikawa nel ruolo di Kurumi Mirai.
- Misuzu Yamada nel ruolo di Yuzu Edel.
- Yui Horie nel ruolo di Minami Suzuki.
- Ayumi Mano: Maki Kumil.
- Yukiya Hayashi: Asuka Kurumaru.
- Chiaki Kobayashi: Kyō Kurumaru.
- Hikaru Midorikawa: Northern Harris.
- Mikako Komatsu: Kai Mirai.
- Mako Morino: Presidente del Magic Club.
- Tatsumaru Tachibana: Vicepresidente del Club della Magia.
- Saori Gotō: Lemone Juicy.
- Yuka Nukui: Mikana Fruity.
- Sayumi Suzushiro: Sally Andol.
J.C. Staff produce l’anime. Takashi Watanabe (Rave Master, Shakugan no Shana, Slayers) è il regista principale, mentre Masato Matsune (Chaos Dragon, Chronos Ruler, Reign of the Seven Spellblades) dirige l’anime. Hiroko Kanasugi (Drug Store in Another World – The Slow Life of a Cheat Pharmacist, First Love Monster) è responsabile della sceneggiatura della serie. Lily Hoshino (Penguindrum, Otome Yōkai Zakuro) sta disegnando i concept originali dei personaggi e Mai Matsuura (KING OF PRISM by PrettyRhythm, Pretty Rhythm Rainbow Live) sta adattando questi design per l’animazione. Yoko Shimomura (Street Fighter II, Final Fantasy XV, serie Kingdom Hearts) compone le musiche, mentre Hayato Matsuo, Dai Haraguchi e Miku Yoshikawa si occupano dell’arrangiamento musicale.
La descrizione del romanzo sul sito di Everystar recita:
Kurumi Mirai, una matricola del liceo. Nella Scuola di Magia e Artigianato di Letran, l’istituto che forma i “maghi” di prima classe dell’Alleanza Internazionale dei Maghi, ha già ottenuto il massimo dei voti fin dalle scuole medie. Eppure, quando è arrivata alle superiori e ha sostenuto l’esame di selezione per entrare nella classe del “Gruppo Magico” che forma i maghi, non è stata ammessa.
Nella classe successiva, c’erano studenti che stavano sostenendo l’esame per diventare maghi a tutti gli effetti, e tra loro c’era uno studente che Kurumi ammirava.Come farà Kurumi ad adattarsi e a crescere senza essere selezionata nonostante il suo sconfinato intelletto?
E quali sono gli obiettivi della maga di prima classe Minami Suzuki, la nuova insegnante di Kurumi?
Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi sarà il secondo anime prodotto dai vincitori del concorso Project Anima. Quando Project Anima ha annunciato la storia come vincitrice della categoria “Another World/Fantasy” nel 2018, l’anime era inizialmente previsto per un debutto nel 2021.
Project Anima ha accettato le storie inviate dal pubblico attraverso MangaBox, Everystar e altre piattaforme simili di contenuti inviati dagli utenti. DeNA, Sotsu Co., Ltd., Nippon Cultural Broadcasting e MBS hanno organizzato concorsi in tre categorie.
Il progetto ha annunciato il vincitore per la categoria “Fantascienza/Robot” nell’agosto 2018, con il romanzo Sakugan Labyrinth Marker (Drilling Labyrinth Marker) di Nekotarō Inui come secondo classificato (i giudici non hanno assegnato il primo premio al romanzo), con un adattamento anime da parte di Satelight inizialmente previsto per il 2020. Da questo progetto è nato l’anime televisivo Sakugan, che ha debuttato nell’ottobre 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La storia Möbius Dust di Hajime Shinagawa è stata la vincitrice della categoria “Bambini/Gioco”, di cui Project Anima ha annunciato il vincitore nel marzo 2019. Doga Kobo (Oshi no Ko) sta producendo l’adattamento anime, il cui debutto era inizialmente previsto per il 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.