Il sito ufficiale dell’anime televisivo originale Metallic Rouge ha presentato un nuovo video promozionale dell’anime, dopo averlo fatto debuttare domenica all’Anime Expo. Il video mette in evidenza i protagonisti dell’anime, l’androide Rouge e la sua compagna Naomi, e nomina i loro obiettivi, i nove androidi ribelli chiamati Immortal Nine.
L’anime debutterà nel blocco +Ultra di Fuji TV nel gennaio 2024. Crunchyroll trasmetterà la serie in tutto il mondo, esclusa l’Asia, mentre andrà in onda in Giappone.
L’anime “tech noir” si svolge in un mondo in cui umani e androidi coesistono. La storia segue Rouge, una ragazza androide, che è in missione su Marte con la sua compagna Naomi. La missione consiste nell’uccidere nove umani artificiali ostili al governo.
Motonobu Hori (Carole & Tuesday) dirige l’anime presso Bones. Yutaka Izubuchi (progettista dei mecha di Mobile Police Patlabor, Star Blazers 2199, RahXephon) si sta occupando della composizione della serie e ricopre anche il ruolo di direttore principale. Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) disegna i personaggi. Taisei Iwasaki (BELLE) compone le musiche.
Fonti consultate: Anime News Network.