Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Yuzuki-san Chi no Yon-Kyōdai (Youth Story of a Family o “The Four Brothers of the Yuzuki Household”) di Shizuki Fujisawa ha iniziato a trasmettere il video promozionale principale dell’anime. Il video mostra in anteprima la sigla d’apertura “Naite Iinda” (It’s Okay to Cry) dei flumpool ed elenca anche altri membri dello staff (che sono stati elencati sul sito web la scorsa settimana).
I nuovi membri dello staff sono:
- Direttore degli episodi: Yoshiki Kawasaki.
- Supervisione del layout:Masakazu Kawazoe.
- Design dei costumi: Kurō Oi.
- Design degli oggetti di scena: Kaede Aizawa.
- Arte: Yukihiro Shibutani.
- Artista delle chiavi a colori: Miho Tanaka.
- Direttore della fotografia di compositing: Tomo Namiki.
- Montaggio: Tomoki Nagasaka.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 5 ottobre sui canali TOKYO MX, BS11 e AT-X. L’anime avrà anche un evento di proiezione anticipata nel mese di ottobre. Lo staff dell’anime annuncerà presto ulteriori dettagli sull’evento.
I protagonisti dell’anime sono:
- Ryōta Iwasaki nel ruolo di Hayato Yuzuki, il fratello maggiore e pilastro della famiglia, saggio e mondano.
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Mikoto Yuzuki, il secondogenito che è freddo e ha il complesso del fratello.
- Miyuki Sakurai nel ruolo di Minato Yuzuki, il terzo figlio che è energico e premuroso nei confronti dei fratelli.
- Momoka Terasawa nel ruolo di Gakuto, il quarto figlio che in realtà è il più adulto e uno studente del primo anno di scuola elementare che tutti chiamano “eremita”.
Il cast aggiuntivo comprende:
- Misato Matsuoka nel ruolo di Uta Kirishima.
- Akari Tadano nel ruolo di Waka Kirishima.
- M.A.O nel ruolo di Saki Kirishima.
- Fumihiko Tachiki: Kojirō Kirishima.
- Satsuki Kokubu nel ruolo di Yūma Nikaidō.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 5 ottobre sui canali TOKYO MX, BS11 e AT-X. L’anime avrà anche un evento di proiezione anticipata nel mese di ottobre. Lo staff dell’anime annuncerà presto ulteriori dettagli sull’evento.
La storia segue il passaggio alla maggiore età di quattro fratelli, dal più grande al più giovane, il capofamiglia e insegnante di scuola Hayato, la distaccata Mikoto che si affeziona forse troppo a Minato, il mite Minato e il fiducioso Gakuto, studente di prima elementare.
Mitsuru Hongo (Gunma-chan, Ascendance of a Bookworm) dirige l’anime di Shuka (Natsume’s Book of Friends stagioni 5-6), mentre Orie Tanaka (direttore dell’animazione di Natsume’s Book of Friends) disegna i personaggi e funge da direttore capo dell’animazione. Yoshikazu Suo (Magical Project S, The Melody of Oblivion) compone le musiche.
Il manga è in corso sulla rivista shōjo manga Betsucomi di Shogakukan dal 2018 e Shogakukan ha pubblicato il 13º volume tankōbon il 26 gennaio. Il manga ha vinto la categoria shōjo al 66º Shogakukan Manga Prizes nel 2020. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga con il titolo “I quattro fratelli Yuzuki”.
Fonti consultate: Anime News Network.