L’evento livestream Aniplex Online Fest 2023 di domenica ha rivelato un nuovo video promozionale per l’adattamento anime televisivo del manga The Demon Prince of Momochi House (Momochi-san Chi no Ayakashi Ōji) di Aya Shouoto. Il video rivela il cast e il debutto nel 2024.
Il nuovo cast comprende Shinnosuke Tachibana nel ruolo di Yukari (nella foto in primo piano) e Yūki Ono nel ruolo di Ise (nella foto in secondo piano).
Crunchyroll trasmetterà l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI quando andrà in onda in Giappone.
Natsumi Kawaida è la voce di Himari Momochi e Takeo Ōtsuka quella di Aoi Nanamori/Nue.
Bob Shirohata (Hetalia, Hiiro no Kakera – The Tamayori Princess Saga) dirige l’anime presso Drive. Mariko Oka (Hell Girl, Hetalia, Nura: Rise of the Yokai Clan) disegna i personaggi e Yasuko Aoki (Phantom of the Idol) dello Studio Monado supervisiona la sceneggiatura della serie. Ayana Tsujita (Insect Land) e Tomoyuki Kono (Romantic Killer) stanno componendo le musiche. Hiromi Kikuta è il direttore del suono.
Shōoto ha lanciato il manga (immagine in basso) sulla rivista Asuka di Kadokawa nel 2013 e lo ha concluso nell’agosto 2019. Il manga è stato lanciato sulla rivista Asuka nel febbraio 2014. Kadokawa ha pubblicato il 16º e ultimo volume del manga nell’ottobre 2019.
In Italia il manga è stato pubblicato da J-Pop Manga dal 2015 al 2020 con il titolo “Gli spiriti di casa Momochi” che ne descrive così la storia:
La giovane Himari ha ereditato una vecchia casa, che tutti dicono essere infestata. E al suo arrivo, di fronte alla ragazza si parano in effetti degli ospiti indesiderati: tre splendidi ragazzi! Ma saranno tutti e tre… umani? Una nuova frizzante storia d’amore dai toni sovrannaturali dall’autrice di “He’s My Vampire”, Aya Shouoto!
Il manga ha ispirato un CD drama e una rappresentazione teatrale del 2015. Una serie limitata di manga sequel sarà lanciata il 24 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.