Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi) di Yusei Matsui ha svelato un video promozionale e una visual per il personaggio di Ayako. Il video presenta per la prima volta la voce del personaggio, interpretato da Sayumi Suzushiro:
꧁••┈┈#逃げ上手の若君
『亜也子』
解禁情報3⃣
┈┈••꧂亜也子役 #鈴代紗弓 さんから
コメントが到着!💬さらに公式サイトにも
亜也子が登場しております✨✿こちらをチェックhttps://t.co/M1P4Uhe6N2#逃げ若 pic.twitter.com/eIcO9SKLhk
— TVアニメ『逃げ上手の若君』 (@nigewaka_anime) November 1, 2023
La première dell’anime è prevista per il 2024. L’anime avrà come protagonisti la doppiatrice esordiente Asaki Yuikawa nel ruolo di Hojo Tokiyuki e Yūichi Nakamura nel ruolo di Suwa Yorishige.
Il cast comprende:
- Hinaki Yano nel ruolo di Shizuku.
- Mari Hino nel ruolo di Kojirō.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Ayako.
- Aoi Yūki nel ruolo di Kazama Genba.
- Kikunosuke Toya: Fubuki.
Yuta Yamazaki (assistente alla regia di Wonder Egg Priority, direttore di entrambe le serie di Love Rice) dirigerà l’anime presso lo studio CloverWorks, mentre Yasushi Nishiya (direttore capo dell’animazione di Pokémon the Movie: Il potere di noi, Pokémon the Movie: Scelgo te!) sta disegnando i personaggi.
Matsui ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Jump nel gennaio 2021. Il nono volume del manga è stato pubblicato il 4 gennaio e il decimo volume sarà pubblicato il 4 aprile. In Italia la serie è stata annunciata da Panini Comics al Napoli Comicon 2022 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2022 sotto l’etichetta Planet Manga.
Ambientata tra i periodi Kamakura e Muromachi, durante la restaurazione Kenmu, la storia segue le avventure di Hōjō Tokiyuki, un ragazzo in fuga dopo che la sua famiglia è stata rovesciata da Ashikaga Takauji. Grazie all’aiuto dei suoi alleati, tra cui un losco sacerdote e i suoi seguaci, il giovane signore cerca di vendicarsi per riconquistare la gloria grazie alla sua unica arma, ovvero una sovrumana capacità di fuggire e nascondersi, con la quale riesce ad eludere i suoi nemici.
Fonti consultate: Anime News Network.