Kadokawa ha presentato un nuovo video promozionale e una nuova immagine per l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Keiken Zumi na Kimi to, Keiken Zero na Ore ga, Otsukiai Suru Hanashi (You Were Experienced, I Was Not: Our Dating Story) di Makiko Nagaoka. Il video annuncia la data di debutto dell’anime, prevista per il 6 ottobre, e presenta anche un’anteprima della sigla finale dell’anime, “Aikotoba” (Password) del gruppo rock AliA.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale AT-X il 6 ottobre alle 22:30 (9:30 EDT). Successivamente verrà trasmesso su Tokyo MX, BS11, Sun TV e KBS Kyoto.
Il cast annunciato include:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Ryūto Kashima.
- Saori Ōnishi nel ruolo di Runa Shirakawa.
- Aoi Koga nel ruolo di Maria Kurose.
- Ayaka Fukuhara nel ruolo di Nikoru Yamana.
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Akari Tanikita.
- Fukushi Ochiai nei panni di Yūsuke Ichiji.
- Daisuke Sakaguchi nel ruolo di Ren Nishina.
- KUN interpreta KEN, un famoso streamer di giochi con oltre un milione di abbonati.
Hideaki Oba (Love of Kill, Pandalian, Dr. Ramune: Mysterious Disease Specialist) dirige l’anime presso ENGI. Hiroko Fukuda (Taisho Otome Fairy Tale, Gekijōban Karakai Jōzu no Takagi-san) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Yōsuke Itō (Holmes of Kyoto, Hensuki, The Detective Is Already Dead) sta disegnando i personaggi per l’animazione sulla base delle illustrazioni originali di Magako. Kei Haneoka (Kaguya-sama: Love is War) compone la musica. Pony Canyon produce le musiche. Takeshi Takadera (Yowamushi Pedal) è il direttore del suono. Maaya Uchida esegue la sigla di apertura “Love You Tender!”, mentre il gruppo rock AliA esegue la sigla finale “Kakurenbo” (Hide-and-Seek).
I romanzi sono incentrati sulla relazione tra Ryūto Kashima, un tetro emarginato sociale, e Runa Shirakawa, una ragazza popolare a scuola. La loro relazione inizia quando Ryūto deve chiedere a Runa di uscire per perdere un gioco, e lei finisce per uscire con lui dopo aver detto: “Beh, dopotutto sono libera adesso”. I due hanno ambienti sociali e hobby completamente diversi, ma frequentandosi iniziano a riconoscere e persino ad accettare queste differenze come qualcosa su cui legare.
Nagaoka ha lanciato la serie di light novel sotto l’etichetta Fantasia Bunko di Kadokawa con il primo volume a settembre 2020, con illustrazioni di magako. Il quarto volume è stato pubblicato il 19 febbraio 2022, mentre il quinto è stato lanciato il 20 settembre 2022. Il sesto volume è stato pubblicato il 17 marzo.
Noyama Carpaccio ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito Gangan Online di Square Enix il 23 febbraio. Square Enix ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 12 settembre 2023.
Articolo originale: Anime News Network.