Adult Swim ha rivelato la sequenza dei titoli di testa della serie Rick and Morty: The Anime al San Diego Comic Con venerdì scorso. Il video contiene la canzone “Love is Entropy”. OC dei Code of Zero esegue la canzone con Cameron Earnshaw. OtoneZ ha scritto il testo, composto la musica e arrangiato la canzone. Il video contiene anche un messaggio del regista Takashi Sano.
L’anime sarà un’opera originale, con temi ed eventi adattati dalla serie animata principale di Rick and Morty.
Takashi Sano (Tower of God) sta scrivendo e dirigendo la serie di 10 episodi presso Telecom Animation Film (Lupin III, Shenmue the Animation). In precedenza ha diretto i cortometraggi animati “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”. La serie è prodotta da Sola Entertainment e tra i produttori figurano Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yu Kiyozono (TAF) è il produttore dell’animazione e Yuuki Kakizoe (TAF) è l’assistente alla produzione.
Jason DeMarco e Joseph Chou sono i produttori esecutivi. Arisa Matsuzawa (TAF) è il direttore artistico e Makiko Kojima (Studio Road) è il color designer. Sou Ki (Souki Production) è il direttore della CGI, Kaori Kobayashi è il supervisore degli effetti speciali, Tatsuo Noguchi (T.D.F.) è il direttore dei compositi e Yoshihiro Kasahara è il montatore. Kōichi Iizuka è il direttore del suono e Tetsuya Takahashi compone le musiche presso Terra-Musica.
La serie sarà trasmessa in anteprima su Adult Swim e HBO Max, e andrà in onda anche su Adult Swim Canada.
Lo Studio DEEN ha prodotto il primo corto animato “Samurai & Shogun” per la serie Rick and Morty, andato in onda su Toonami e trasmesso in streaming online nel marzo 2020. Adult Swim ha trasmesso un sequel nel novembre 2021.
Adult Swim ha trasmesso in streaming un corto animato di 11 minuti “The Great Yokai Battle of Akihabara” per la serie Rick and Morty nell’ottobre 2021. Il corto è stato trasmesso anche su Toonami nell’ottobre 2021.
Adult Swim ha trasmesso in streaming un corto animato di otto minuti “Rick and Morty vs. Genocider” nel luglio 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.