L’account Twitter ufficiale del film live action tokusatsu indipendente Ork ha annunciato che il video musicale della canzone di intermezzo “Storage” di Kanade Takumi, è ora in streaming su YouTube. Il videoclip utilizza sequenze tratte dal “cortometraggio a basso budget, ma con nuove idee e giovinezza” diretto da Muto Shoma.
Ork è stato lanciato in streaming il 29 gennaio 2023 in lingua giapponese con sottotitoli in inglese. Il film ha già superato 1 milione di visualizzazioni su YouTube.
La storia del film è incentrata su Takumi Kijima Takumi Kijima è uno studente d’arte che ha chiuso il suo cuore dopo aver perso entrambi i genitori. Un giorno, una strega appare al suo cospetto e dona a Takumi una Pietra dell’Orco, un oggetto che conferisce a chi lo usa il potere di vedere il futuro. In una visione, Takumi vede la sua amica d’infanzia Nozomi Shirai essere uccisa da una misteriosa creatura rossa di nome Gowm. Per evitare che un simile futuro si verifichi, Takumi si trasforma in Ork per combattere Gowm e proteggere Nozomi.
Il film è stato girato dall’illustratore, character designer e storyboard writer giapponese Muto Shoma interamente con il suo iPhone. La produzione del progetto è stata parzialmente finanziata con una campagna crowdfunding lanciata nel febbraio 2022 sulla piattaforma Campfire che ha raccolto 1.634.958 yen con il sostegno di 201 persone e si è conclusa il 17 aprile 2022. Yasunari Tsukagosi è accreditato per la produzione con Muto Shoma.
Il cast di Ork include (traslitterazione dei nomi non confermata):
- Ishikawa Shodai nel ruolo di Takumi Kijima/Ork.
- Taiko Hrye nel ruolo di Ryo Domon.
- Horanai Kanon nel ruolo di Nozomi Shirai.
- Sekiguchi Hidemi nel ruolo della strega.
- Tashiro Chihiro nel ruolo di Yumi Domon.
- Minami Kabayama nel ruolo di Gowm.
I costumi originali, vincolati dal budget limitato, sono stati creati ex novo dallo studio Fusion, mentre la parte inferiore del corpo è stata realizzata con oggetti disponibili in commercio e fatti a mano dallo staff. Kanade Takumi ha composto la canzone principale “Smoke” e il brano di intermezzo “Storage” per il film. La pianificazione del progettato è di Tsukagoshi Yasunari con Muto Shoma.
Fonti consultate: Twitter.