L’account Twitter ufficiale del duo musicale giapponese Yoasobi ha annunciato che il video musicale del loro secondo CD singolo “Shukufuku” (The Blessing) è stato visualizzato oltre 100 milioni di volte su YouTube.
#YOASOBI祝福 MV1億回再生🔥
機動戦士ガンダム #水星の魔女 第1クールオープニングテーマ。ライブでも熱量を一気に上げてくれる、そしてikuraの煽りでさらに熱くなる一曲。
アニメを見て原作「ゆりかごの星」を読むと解像度が一気に上がります。未視聴の方はこの機会に😉https://t.co/atG3eVW0pq pic.twitter.com/BK10kvqkqU— YOASOBI (@YOASOBI_staff) February 27, 2024
Il CD singolo è stato pubblicato in Giappone il 9 novembre 2022 ed è stato utilizzato come sigla di apertura della prima stagione dell’anime televisivo Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury. La canzone è basata sul romanzo Yurikago no Hoshi (The Star of the Cradle), scritto dallo sceneggiatore della serie anime, Ichiro Okochi.
Il video musicale è stato diretto da Nobutaka Yoda (10GAUGE), che ha prodotto filmati di apertura per Doraemon e Mr. Osomatsu, oltre a vari trailer di film e spot pubblicitari. Nel frattempo, Yutaro Kubo, che ha presentato il suo lavoro a festival cinematografici internazionali e ha ricevuto numerosi premi e nomination in Giappone e all’estero, tra cui il premio Anima Mundi (Brasile) per la migliore galleria, ha ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione.
La clip di tre minuti ha iniziato a essere trasmessa sul canale YouTube ufficiale degli Yoasobi il 2 ottobre 2022, raggiungendo subito 10 milioni di visualizzazioni in un solo mese.
Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury first season opening movie:
L’ultima serie televisiva di Gundam, Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury, è andata in onda per due stagioni con un totale di 24 episodi da ottobre 2022 a luglio 2023. Tutti gli episodi sono disponibili su Crunchyroll per gli iscritti in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Fonti consultate: Crunchyroll.