Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga I’m Living with an Otaku NEET Kunoichi!? (NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita) dello storyboarder Yakitomato e dell’artista Kotatsu ha iniziato a trasmettere il terzo video promozionale, che anticipa la seconda parte dell’anime (un quarto di anno). Il video presenta i nuovi membri del cast Mayu Sagara come Killa Wenthol e Yurie Kozakai come Crena Wenthol. Il video include anche la nuova sigla finale “Darashinai Everyday” (Sloppy Everyday) del cast principale.
Le protagoniste Shizuri Ideura (doppiata da Hinaki Yano), Ayame Momochi (doppiata da Fairouz Ai), Hina Izumi (doppiata da Saya Aizawa) e Kanae Natsumi (doppiata da Hina Kino) eseguono la nuova sigla finale “Darashinai Everyday” (Sloppy Everyday).
Il secondo cour debutterà il 5 aprile.
L’anime è stato trasmesso in anteprima sul servizio di streaming d Anime Store il 4 gennaio alle 24:00 JST (effettivamente il 5 gennaio alle 12:00 JST). È stato poi trasmesso in streaming su U-NEXT e Anime Hōdai, in contemporanea con la trasmissione televisiva sui canali Tokyo MX, BS11, Sun TV e KBS Kyoto all’1:30 JST.
HIDIVE trasmette la serie in streaming.
L’anime è interpretato da:
- Hinaki Yano nel ruolo di Shizuri Ideura.
- Shōya Ishige nel ruolo di Tsukasa Atsumi.
- Fairouz Ai nel ruolo di Ayame Momochi.
- Saya Aizawa: Hina Izumi.
- Hina Kino: Kanae Natsumi.
- Sho Nogami: Tōru Nakayama.
- Manatsu Murakami: Himari Asakura.
- Yui Horie: Saya Hazuki.
- Shigeru Chiba è il narratore della serie.
Hisashi Saito (Bamboo Blade, Haganai, Heaven’s Lost Property) dirige l’anime presso Quad. Takashi Aoshima (Uzaki-chan Wants to Hang Out!, The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really, Really, Really You) sta supervisionando le sceneggiature della serie, Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) sta disegnando i personaggi e CMJK (sigle di Eyeshield 21, Puzzle & Dragons X) sta componendo le musiche. REAL AKIBA BOYZ ama Shōko Nakagawa, un gruppo composto da Nakagawa e dall’unità di danza b-boy REAL AKIBA BOYZ, si esibisce nella sigla di apertura “Neet In Jam🍓”.
Il manga è incentrato su Tsukasa, un normale impiegato che una notte viene attaccato dai demoni e viene salvato da una geniale kunoichi di nome Shizuri. Nel tempo libero, però, Shizuri è una pigra otaku NEET. Tsukasa e Shizuri finiscono per vivere insieme, con Tsukasa che usa le sue abilità casalinghe per coccolare Shizuri mentre lei continua a servire come guardia del corpo.
Number Nine ha pubblicato il 10º volume tankōbon del manga in formato digitale nel marzo 2023. Kadokawa pubblica il manga in formato cartaceo e pubblicherà il quarto volume il 27 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.