Il sito ufficiale di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, la seconda stagione dell’anime Captain Tsubasa 2018-2019, ha pubblicato il video promozionale completo dell’anime. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di apertura “As One” di Johnny’s West (che ha contribuito alle sigle dell’anime di Captain Tsubasa del 2018) e annuncia anche la prima dell’anime del 1º ottobre.
L’anime debutterà il 1º ottobre alle 17.30 (4.30 EDT). Viz Media distribuirà l’anime in Nord America e America Latina.
I nuovi membri del cast includono:
- Kenta Miyake nel ruolo di Hermann Kaltz.
- Junya Enoki: Franz Schester.
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Gino Hernandez.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Elle Sid Pierre.
- Yūki Ono: Luigi Napoleone.
- Yoshitsugu Matsuoka: Juan Diaz.
- Daiki Yamashita: Alan Pascual.
- Seiichirō Yamashita: Ramon Victorino.
Jun Fukuyama si unisce al cast nel ruolo di Karl Heinz Schneider, mentre i membri del cast di ritorno sono Yuko Sanpei nel ruolo di Tsubasa Ōzora, Kenichi Suzumura nel ruolo di Genzō Wakabayashi, Takuya Satō nel ruolo di Kojirō Hyūga, Ayaka Fukuhara nel ruolo di Tarō Misaki, Yuichiro Umehara nel ruolo di Ken Wakashimazu, Mutsumi Tamura nel ruolo di Ryō Ishisaki, Wataru Hatano nel ruolo di Hikaru Matsuyama e Sōma Saitō nel ruolo di Jun Misugi.
Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear GX, Girly Air Force) dirige la nuova stagione, sostituendo Toshiyuki Kato. Lo Studio Kai anima la nuova stagione, sostituendo la David Production. Atsuhiro Tomioka torna a supervisionare le sceneggiature della serie. Hajime Watanabe torna come character designer e direttore principale dell’animazione. Noriko Ogura è la sub-character designer.
Il recente anime basato sul manga Captain Tsubasa di Yōichi Takahashi del 1981-1988 ha debuttato nell’aprile 2018 su TV Tokyo e altre stazioni. L’anime racconta la storia del manga originale di Takahashi dall’inizio. L’anime si è concluso con il 52º episodio nell’aprile 2019.
Viz Media ha concesso in licenza l’anime. La licenza comprende i diritti di streaming digitale, vendita elettronica (EST), home video e merchandising per il Nord America e l’America Latina. Il doppiaggio inglese dell’anime è andato in onda su Primo TV negli Stati Uniti nell’agosto 2018. La serie è stata trasmessa in Italia su Italia 1 ed è pubblicata in home video in Italia da Anime Factory.
Il manga originale di calcio ruota attorno all’undicenne Tsubasa Ōzora, un ragazzo che ama il calcio e che viene riconosciuto dal suo allenatore Roberto per la sua abilità in questo sport. Tsubasa si reca con il suo allenatore in Brasile per allenarsi in vista della Coppa del Mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.