Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Ragna Crimson di Daiki Kobayashi ha rivelato il video promozionale di “Hito Ryū Sensō-hen” (Arco della Guerra del Drago Umano) per il secondo corso (trimestre) dell’anime. Il video rivela e anticipa la canzone di apertura “Kannōsei Liberation” (Liberazione cerebrale) di saji.
Il secondo corso della serie sarà trasmesso in anteprima in Giappone il 13 gennaio sui canali Tokyo MX e BS11 alle 25:00 JST (effettivamente il 14 gennaio all’1:00 JST). Successivamente andrà in onda su MBS. In Giappone l’anime sarà trasmesso in streaming il 13 gennaio alle 24:00 JST (il 14 gennaio alle 24:00 JST), sui servizi di streaming dime An Store, U-NEXT e Anime Hōdai.
Il primo ciclo di episodi ha debuttato il 30 settembre su Tokyo MX, MBS e BS11 con un primo episodio di un’ora. HIDIVE trasmette l’anime in streaming.
Ken Takahashi (Butlers x Battlers, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!) dirige l’anime presso SILVER LINK. e Deco Akao (Amanchu!, Arakawa Under the Bridge, Noragami) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie. Shinpei Aoki (animatore chiave del franchise Fate/kaleid liner Prisma Illya) sta disegnando i personaggi. Kōji Fujimoto (Sus4 Inc.) e Osamu Sasaki stanno componendo le musiche. Il gruppo ulma sound junction esegue la sigla di apertura del primo corso “ROAR”. La sigla finale della serie, intitolata “Linjiao” (“Precious Things”), è eseguita da Watashi Kobayashi.
La serie è stata concessa in licenza anche in Italia da Yamato Video ed è trasmessa in simulcast in streaming su Amazon Prime Video.
Il cast già annunciato include:
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Ragna.
- Ayumu Murase nel ruolo di Crimson.
- Inori Minase nel ruolo di Leonica.
- Reina Ueda nel ruolo di Ultimatia.
- Takehito Koyasu nel ruolo di Grymwelte.
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Disas Trois.
- Kōzō Shioya nel ruolo di Temruogtaf.
- Yoshihito Sasaki: Michael.
- Takashi Matsuyama: Re Femud.
- Nobutoshi Canna: future Ragna.
- Jun’ichi Suwabe nel ruolo di Woltekamui.
- Fairouz Ai nel ruolo di Slime.
- Mamiko Noto nel ruolo di Chimera.
- Hiroki Tōchi nel ruolo di Golem.
Ken Takahashi (Butlers x Battlers, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!) dirige l’anime presso Silver Link. e Deco Akao (Amanchu!, Arakawa Under the Bridge, Noragami) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie. Shinpei Aoki (animatore chiave del franchise Fate/kaleid liner Prisma Illya) sta disegnando i personaggi.
Altri membri dello staff sono:
- Direttore artistico: Asuka Komiyama (Project Cosmo).
- Color Design: Taeko Mizuno (Studio Road).
- Direttore della fotografia: Atsushi Satō (Studio Shamrock).
- Direttore 3D: Makoto Endō (Tri-Slash).
- Montaggio: Kentarou Tsubone (REAL-T).
- Direttore del suono: Fumiyuki Go.
- Musica: Kōji Fujimoto (sus4 Inc) / Osamu Sasaki.
Ragna Crimson è stato serializzato nel mensile Gangan Joker di Square Enix da marzo 2017. Il publisher giapponese ha raccolto i suoi capitoli in volumi tankōbon individuali. Il primo volume è stato pubblicato il 21 ottobre 2017. All’agosto 2022 sono stati pubblicati 11 volumi. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics, sotto etichetta Planet Manga, a partire da gennaio 2020.
In questa opera dark fantasy pregna di azione, l’umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Ragna, il cacciatore di draghi, inizia il suo viaggio per per difendere la compagna Leonica ed eradicare questa minaccia una volta per tutte, anche se questo vuol dire rinunciare alla sua vita e alla sua umanità.
Fonti consultate: Anime News Network.