Il sito ufficiale del prossimo anime televisivo Bikkuri-Men, basato sul marchio di caramelle al cioccolato “Bikkuriman” di Lotte ha rivelato un nuovo video promozionale e gli artisti delle sigle. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura “Collection” di Dannie May. Il cast dell’anime, che comprende Daishi Kajita, Shūta Morishima e Tatsumaru Tachibana, eseguirà la sigla finale “Seishun☆Whatcha Gonna Do”.
L’anime debutterà a ottobre. Il cast già annunciato comprende:
- Daishi Kajita nel ruolo di Yamato.
- Shūta Morishima nel ruolo di Ushiwaka.
- Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Jack.
- Sōma Saitō: Phoenix.
- Yōhei Azakami: Hood.
- Yuki Sakakihara: Peter.
- Katsuyuki Konishi: Maris.
- Yuichiro Umehara: Ippontsuri.
- Mitsuhiro Ichiki: Shokoshi.
- Atsushi Tamaru: Alibaba.
Kajita, Morishima, Tachibana, Saitō e Konishi parteciperanno a un evento a Tokyo per l’anime il 17 settembre.
Lotte è accreditata per l’opera originale e il creatore del manga Shaman King Hiroyuki Takei sta disegnando i personaggi originali.
Tomohiro Tsukimisato (How Clumsy you are, Miss Ueno, Anime Kapibarasan) dirige l’anime presso Shin-Ei Animation e Lesprit. Yuniko Ayana (BanG Dream!, The Idolm@ster SideM) si occupa della sceneggiatura della serie, Ayano Ōwada (How Clumsy you are, Miss Ueno) disegna i personaggi e Yasuhiro Misawa (Hinamatsuri, How Clumsy you are, Miss Ueno) si occupa delle musiche.
Il nuovo anime avrà come protagonisti i personaggi che appaiono sugli adesivi da collezionare confezionati con gli snack. La storia è ambientata in un mondo in cui il valore degli adesivi Bikkuri-Man è così alto che devono essere trasportati in un veicolo per il trasporto di contanti. Un anno fa c’è stato anche il famoso caso di rapina chiamato “caso dei 300 milioni di adesivi Bikkuri-Man”. Un giorno, un fattorino part-time delle superiori di nome Yamato viene coinvolto in una battaglia per gli adesivi tra due minimarket concorrenti. L’Angel Mart, di proprietà del gestore del negozio Phoenix, è famoso per i suoi adesivi glitterati facili da usare. Anche il Devil Store, dall’altra parte della strada, cerca di attirare i fan di Bikkuri-Man nel suo negozio. Gli ex compagni si dividono in alleati e nemici e la battaglia del destino ha inizio.
L’annuncio dell’anime ha coinciso con il “Bikkuri-Man Day” in Giappone, il 1º aprile. Le merendine Bikkuri-Man hanno riscosso un enorme successo in Giappone fin dal loro lancio nel 1977 e hanno ispirato diversi tie-in, tra cui cinque anime televisivi e due film. L’anime televisivo originale di Bikkuri-Man ha debuttato nel 1987.
Fonti consultate: Anime News Network.