Lo staff della serie anime in quattro parti Code Geass: Rozé of the Recapture (originariamente intitolato Gode Geass: Z of the Recapture, o Dakkan no Zetto) ha presentato un video promozionale per la quarta e ultima parte.
La quarta parte dell’anime sarà presentata in anteprima il 2 agosto.
Il 3 agosto ci saranno proiezioni con i membri del cast allo Shinjuku Wald 9 e al Grand Cinema Sunshine Ikebukuro.
La prima parte dell’anime è stata proiettata nelle sale cinematografiche giapponesi il 10 maggio; la seconda parte ha debuttato il 7 giugno, la terza il 5 luglio e la quarta debutterà il 2 agosto.
Disney+ trasmette settimanalmente la serie in 12 episodi e ne descrive la storia:
Anno Sette del Periodo Kowa, nell’ex blocco di Hokkaido occupato dall’Impero Neo-Britannico, vivono dei fratelli mercenari conosciuti come i Mercenari Nanashi. Il maggiore, Ash, ha eccellenti capacità atletiche e un’avanzata abilità di controllo del Knightmare Frame, mentre il più giovane, Rozé, è lucido e supervisiona la raccolta di informazioni e l’elaborazione di strategie. A causa di un muro di energia inespugnabile chiamato Barriera di Shitunpe, da quattro anni il centesimo imperatore che ha fermato il piano di liberazione dei Cavalieri Neri, Chalice al-Britannia, sta cercando di far ripiombare il mondo nel caos con l’aiuto del suo servo Norland e dei suoi Cavalieri Einberg.
Ricevuta una richiesta, Rozé e Ash, insieme al gruppo di resistenza delle Sette Stelle Splendenti, affrontano l’Impero per riconquistare l’Imperatore Sakuya.
「コードギアス 奪還のロゼ」
最終幕 場面カットの一部を先行公開!最終幕は8/2(金)より上映スタート!
「コードギアス 奪還のロゼ」作品HP https://t.co/Wo6YC4Vcdq#geassp #コードギアス pic.twitter.com/6b6cBHCKxG
— コードギアスプロジェクト (@GEASSPROJECT) July 6, 2024
Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angel, Sacred Seven) dirige il nuovo anime e Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler, I bambini problematici vengono da un altro mondo, vero?) scrive la sceneggiatura. Takahiro Kimura tornerà a disegnare i personaggi insieme a Shuichi Shimamura sulla base dei disegni originali delle CLAMP. Junichi Akutsu (Code Geass) torna a disegnare i Knightmare Frames. Kenji Kawai (Ghost in the Shell) compone le musiche. Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi sono ancora accreditati per la storia originale.
Satoshi Shigeta (Mobile Suit Gundam Seed) si occupa della progettazione meccanica. Takahiro Kimura, Shuichi Shimamura, Seiichi Nakatani, Satoshi Shigeta e Takashi Hashimoto sono gli animatori principali. Kazuhiro Obata (Long Riders!) è il direttore artistico. Ami Kutsuna (Garo -Vanishing Line-) e Yuichi Kuboki (The World God Only Knows) sono responsabili del design dei colori. Shūji Shinoda è accreditato per la direzione della 3DCG alla BUEMON. Jin Aketagawa (Golden Kamuy) è il direttore del suono. Hiroyuki Chiba (InuYasha: The Final Act) è il direttore della fotografia. Kumiko Sakamoto (My Hero Academia) è il montatore.
MIYAVI esegue la sigla di apertura dell’anime, “Running In My Head”. Hikari Mitsushima esegue la sigla finale “Roze (Prod.Teddyloid)”.
Fonti consultate: Anime News Network.