Il sito ufficiale dell’anime televisivo originale Monthly Mōsō Science (Gekkan Mōsō Kagaku) ha iniziato a trasmettere sabato un secondo video promozionale della serie. Il video rivela un ulteriore cast e il debutto dello show l’11 gennaio.
Il cast appena annunciato comprende:
- Rie Kugimiya nel ruolo di Catherine Sue.
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Edward Chi.
- Anan Furuta nel ruolo di Perch.
- Yūki Inoue: Noin.
- Chiwa Saito: Nancy.
- Tomomichi Nishimura: Rock.
Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming con il titolo Delusional Monthly Magazine e ne descrive la storia:
La storia si svolge nella città di Most City in un certo paese. Al secondo piano di un vecchio edificio c’è una casa editrice che pubblica un periodico chiamato Delusional Monthly Magazine, una rivista scientifica con articoli su eventi scioccanti e bizzarri e fenomeni inspiegabili che fanno alzare le mani in segno di sconfitta anche agli scienziati. Il suo staff è composto solo da una bella direttrice e dal suo unico redattore, Taro J. Suzuki, a cui si aggiungono l’assistente Jiro Tanaka, un bambino delle elementari, e il suo cane, Saburo. La redazione è sempre vuota e Taro, Jiro e Saburo sono soliti frequentare il Rock, una caffetteria al primo piano. Un giorno, lo scienziato Goro Sato si reca da loro per un consulto, e qui ha inizio una nuova storia stravagante.
Il cast dell’anime comprende:
- Takahide Ishii nel ruolo di Tarō J. Suzuki.
- Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Jirō Tanaka.
- Yusuke Shirai nel ruolo di Saburō.
- Shunichi Toki come Gorō Satō.
Ichigo Umatani è accreditato per la storia originale. Chizuru Miyawaki (Gintama: The Final, Raven of the Inner Palace) ha disegnato i personaggi originali e dirige l’anime presso OLM (Team Yoshioka). Hiroko Kanasugi (Mewkledreamy, Drug Store in Another World – The Slow Life of a Cheat Pharmacist) supervisiona le sceneggiature della serie, Akane Hirota (direttore capo dell’animazione di Komi Can’t Communicate) disegna i personaggi per l’animazione.
Il resto dello staff comprende:
- Prop Design: Jouji Shimura.
- Color Key Artist: Nao Satō.
- Direttore artistico: Fumie Nuibe.
- Direttore della fotografia di compositing: Atsushi Satō.
- Montaggio: Mayumi Komori.
- Musica: Akiyuki Tateyama.
- Direttore del suono: Ryousuke Naya.
- Effetti sonori: Airi Kobayashi, Hiroki Nozaki.
Il cast vocale maschile principale – che comprende Takahide Ishii nei panni di Taro J Suzuki, Kazutomi Yamamoto nei panni di Jiro Tanaka, Yusuke Shirai nei panni di Saburo e Shunichi Toki nei panni di Goro Sato – eseguirà la canzone di apertura. I quattro personaggi costituiscono la redazione scientifica del Monthly Mōsō. Shunichi Toki eseguirà la sigla finale, intitolata “SCIENCE”, il suo quarto singolo da solista in uscita il 21 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.