Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Sazanami Sōshi ni Shojo o Sasagu di Aki Murakami ~Saa, Jikkuri Ai Demashō ka~ (I give my virginity to Soushi Sazanami. Now, let’s take our time to love her.) ha pubblicato il video promozionale dell’anime. Il video rivela e anticipa la sigla dell’anime, “Virgin Moonlight”. Yoshiki Nakajima, il doppiatore del personaggio principale Soushi Sazanami nella versione in onda dell’anime, interpreta la sigla nei panni del suo personaggio e racconta anche il video.
L’anime sarà trasmesso in anteprima con il primo episodio sul servizio AnimeFesta a marzo, prima che lo streaming inizi sui servizi YouTube e Niconico il 2 aprile alle 24:00 (effettivamente il 3 aprile a mezzanotte). La versione premium più esplicita è un’esclusiva di AnimeFesta, mentre la versione on-air verrà trasmessa gratuitamente su tutti i servizi. L’anime andrà poi in onda il 2 aprile alle 25:00 (effettivamente il 3 aprile all’1:00) sui canali televisivi Tokyo MX e BS11.
I membri del cast della versione on-air e della versione premium, più esplicita, sono:
Yoshiki Nakajima (on-air)/Dai Kuki (premium) nel ruolo di Soushi Sazanami.
Saho Shirasu (in onda)/Satomi Miura (premium) come Nagisa Amami.
Daiki Hamano (in onda)/Tetsu Watake (premium) nei panni di Tomo Hinata, amico d’infanzia di Nagisa.
Shūji Inozuki (in onda)/Kōta Mashiro (premium) come Shibata.
Sanae Nagi (Everything for Demon King Evelogia) dirige l’anime presso lo Studio Hōkiboshi, mentre Eeyo Kurosaki (The Titan’s Bride, Overflow) scrive le sceneggiature. Katsuyuki Sato (Fire in His Fingertips -My Childhood Friend is a Fireman-, My Stepmom’s Daughter Is My Ex, Hokkaido Gals Are Super Adorable!) sta disegnando i personaggi, mentre Sato, Seiya Misawa, Kazuya Shiroda, Binme e Rena Nasu sono i direttori dell’animazione. Hiromi Nishiyama dirige il suono presso lo Studio Mausu.
Il manga è incentrato su un’impiegata vergine di 26 anni di nome Nagisa. La ragazza intraprende un viaggio con l’obiettivo di migliorare la sua timidezza e ha un incontro casuale con un membro della yakuza di nome Sazanami. Dopo aver trascorso una notte insieme, inizia una relazione con lui.
Murakami ha lanciato il manga sul sito web di Comic Cmoa nel marzo 2021. Suiseisha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 18 febbraio e ha pubblicato il secondo volume il 17 settembre 2022. Il terzo volume uscirà il 18 marzo.
Il progetto fa parte del blocco Anime Festa, che comprende una linea di serie brevi per adulti che vengono trasmesse in due formati: censurate in televisione ed esplicite sulle piattaforme di distribuzione. Il blocco Anime Festa comprende serie censurate ed esplicite che vanno in onda per una media di otto episodi, note anche come hentai stagionali.
Fonti consultate: Anime News Network.