L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime del manga Migi to Dari (titolo internazionale: Migi & Dali) di Nami Sano ha pubblicato il primo video promozionale principale dell’anime. Il video presenta la sigla di apertura, “Yuumaga Doki”, eseguita da Soraru e Rib e rivela che la serie sarà trasmessa in Giappone a partire da ottobre 2023.
🎧オープニング主題歌情報 🎧#そらるとりぶ による
オープニング主題歌 「ユウマガドキ」初回限定盤には#佐野菜見 描き下ろしジャケットを採用❣️
💿CD特設サイトhttps://t.co/f3WVgn3zMW #ミギダリ #MigiDali #anime pic.twitter.com/uO6ZLdom59
— TVアニメ『ミギとダリ』公式 (@MigiToDali) July 23, 2023
L’adattamento anime televisivo è scritto e diretto da Mankyū presso gli studi di animazione Geek Toys e CompTown, con l’aiuto regia di Mamoru Enomoto e i disegni dei personaggi e la direzione principale dell’animazione di Ayumi Nishihata.
Il cast dell’anime include:
- Shun Horie nel ruolo di Migi.
- Ayumu Muras in quello di Dali.
- Shintarō Asanuma nel ruolo di Shunpei Akiyama.
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Maruta Tsutsumi.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Eiji Ichijō.
Qui in basso, la visual rivelata con i precedenti aggiornamenti.
Il manga è stato lanciato nel 46º numero della rivista harta di Kadokawa nel luglio 2017. La rivista descrive la storia:
Sotto il tavolo c’è il segreto dell’angelo.
Il nome del ragazzo era Hitori. Una cicogna portò l’angelo nella vita di una coppia di mezza età che non era stata benedetta da figli. I suoi genitori erano gentili, la casa spaziosa e i pasti caldi. Ma per proteggere la felicità che aveva ricevuto, Hitori continuava a nascondere un importante segreto ai suoi genitori.
Il manga si è concluso nel novembre 2021. Il settimo e ultimo volume è stato pubblicato nel dicembre 2021.
Sakamoto desu ga? (Sono Sakamoto, perché?) è stata la serie di debutto di Sano. Sano ha lanciato la serie in harta nel 2011 e l’ha conclusa nel dicembre 2015. J-Pop Manga ha pubblicato in Italia la serie in quattro volumi tankōbon.
Il manga Sakamoto desu ga? ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Articolo originale: Crunhcyroll.