Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Takopi’s Original Sin (Takopii no Genzai) di Taizan 5 ha svelato un video promozionale, un’immagine e la première del 28 giugno. Il trailer rivela e anticipa la sigla di apertura “Happy Lucky Chappy” di ano e la sigla finale “Glass no Sen” di Tele.
La serie di sei episodi inizierà a essere trasmessa in streaming su Netflix, Amazon Prime Video, ABEMA, U-NEXT e altri servizi il 28 giugno.
L’anime ha come protagonisti Kurumi Mamiya nel ruolo di Takopi e Reina Ueda in quello di Shizuka Kuze. Il cast comprende anche Konomi Kohara nel ruolo di Marina e Anna Nagase in quello di Azuma.
Shinya Iino (regista di Dr. Stone, Dr. Stone: Stone Wars) dirige l’anime e supervisiona la sceneggiatura della serie. Keita Nagahara (animatore chiave per Violet Evergarden, Sound! Euphonium, Sonny Boy) è il character designer. ENISHIYA produce l’opera.
Viz Media ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:
L’alieno Takopi, ingannevolmente carino, atterra sulla terra e incontra una terrestre depressa, Shizuka. Deciso a farla sorridere, Takopi impara presto che il viaggio nel tempo non può guarire tutte le ferite.
Taizan5 ha lanciato il manga su Shonen Jump+ di Shueisha nel dicembre 2021 e lo ha concluso nel marzo 2022. Shueisha ha pubblicato il secondo e ultimo volume compilato nell’aprile 2022. Il manga è disponibile anche in inglese su MANGA Plus di Shūeisha.
Il manga è stato nominato per il 16º Manga Taisho Awards e per il 27º Annual Tezuka Osamu Cultural Prizes nel 2023. La serie ha ricevuto il premio Manga Kingdom Tottori al 51º Japan Cartoonists Association Awards nel 2022. Il manga si è classificato al terzo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! (This Manga Is Amazing!) nella classifica dei 20 migliori manga per lettori maschi nel 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.