Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Shy di Bukimi Miki ha svelato un nuovo video promozionale, il cast aggiuntivo dei membri dell’organizzazione Amalareiks e la première del 2 ottobre. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura “Shiny Girl” della cantante di animazione e youtuber thailandese MindaRyn.
Il cast appena annunciato comprende:
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Stigma.
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Tzveta.
- Rina Hidaka nel ruolo di Kufufu (Keheheh nella traduzione del manga di Yen Press).
L’anime debutterà il 2 ottobre alle 24:00 JST (effettivamente il 3 ottobre) su TV Tokyo e altre reti. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda.
Shy è ambientato in un mondo in cui c’è un eroe in ogni paese del mondo e racconta la storia della crescita di Shy, una ragazza timida che diventa un eroe in Giappone. La doppiatrice Shino Shimoji (Aikatsu!, Hakumei e Mikochi) interpreta Teru Momijiyama, nota anche come Shy.
Il cast aggiuntivo comprende:
- Nao Tōyama nel ruolo di Iko Koishikawa l’unica amica che conosce la vera identità di Shy.
- Tomokazu Sugita come Ebio (Shrimpy), il compagno di Shy.
- Mamiko Noto nel ruolo dell’eroe russo Spirit.
- Shinichiro Miki nel ruolo dell’eroe britannico Stardust.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo dell’eroina svizzera Lady Black.
- Ayumu Murase nel ruolo dell’eroe cinese Mian Long.
- Kikuko Inoue come Unilord, il supervisore degli eroi.
Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum’s Wish, School-Live!) dirige la serie presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, Encouragement of Climb). Kōsaku Taniguchi è l’assistente alla regia, Yasuhiro Nakanishi scrive e supervisiona le sceneggiature della serie, Yūichi Tanaka è il character designer principale e Hinako Tsubakiyama compone le musiche.
Gli altri membri dello staff includono:
- Disegnatori dei personaggi, Direttori capo dell’animazione: Risa Takai, Akihiro Sueda.
- Direttore dell’azione: Tetsurō Moronuki.
- Direttore CG: Fūma Aizawa.
- Direttore artistico: Kazuto Shimoyama.
- Design del colore: Maki Saitou.
- Direttore della fotografia: Masashi Uoyama (chiptune).
- Montaggio: Megumi Uchida (MarvyJack).
- Direttore del suono: Takatoshi Hamano.
Il manga Shy è serializzato sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dall’agosto 2019. Ad agosto 2022 ed è stata raccolto in diciasette volumi tankōbon. Akita Shoten ha pubblicato l’8 agosto il 20º volume del manga.
Shy è pubblicato in Italia da Panini Comics con l’etichetta Planet Manga a partire dal 4 novembre 2021.
Sinossi di Shy
Proprio mentre il pianeta Terra si avvicinava alla terza guerra mondiale, sono apparsi da tutto il mondo individui dotati di superpoteri per mantenere la pace. Sono diventati i simboli delle rispettive nazioni, impegnandosi a limitare il crimine e a consegnare i malfattori alla giustizia. L’eroina adolescente Teru “Shy” Momijiyama è la rappresentante del Giappone nel mondo degli eroi. Quando si presenta una misteriosa minaccia chiamata Amalareiks, Shy deve collaborare con i suoi compagni eroi per fermarli a tutti i costi.
Fonti consultate: Anime News Network.