Kadokawa ha iniziato a trasmettere il video promozionale principale di Doctor Elise, l’anime televisivo basato sui romanzi web fantasy di reincarnazione medica e sui manwha a scorrimento verticale dell’autore Yuin e dell’illustratore Mini, Surgeon Elise (Gekai Elise, o Oegwauisa Elise in coreano). Il video rivela il cast, lo staff e la première dell’anime, prevista per il 10 gennaio. Il video presenta anche un’anteprima della sigla di apertura “believer” di Elise (doppiata da Yui Ishikawa) e della sigla finale “Listen” della cantante Maju Arai.
Kadokawa ha anche rivelato la seconda immagine chiave dell’anime:
I nuovi membri del cast sono:
Satoshi Hino nel ruolo di Ron.
Daisuke Ono nel ruolo di Lenne De Clorance.
Hiro Shimono nel ruolo di Chris De Clorance.
Sōma Saitō nel ruolo di Michael De Romanoff.
Megumi Han: Yulian De Childe.
Kazuhiko Inoue: Minchester De Romanoff.
Satoshi Shibata (By the Grace of the Gods) è il direttore artistico. Aki Watanabe (I’m Standing on 1,000,000 Lives.) è responsabile del design dei colori. Yukina Nomura (I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss) è il direttore della fotografia. Noriyoshi Konuma (The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) è il direttore del suono. Yui Ando (Mashle: Magic and Muscles) si occupa degli effetti sonori. Simplicity produce il suono. Ken Itō (Burning Kabaddi) compone la musica.
I protagonisti dell’anime sono:
- Yui Ishikawa nel ruolo di Elise.
- Yōhei Azakami: Linden.
- Yoshimasa Hosoya: Graham.
Kumiko Habara (I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss) dirige l’anime presso Maho Film. Deko Akao (Komi Can’t Communicate) si occupa della composizione della serie. Yūko Watanabe sta disegnando i personaggi. Kakao Entertainment Corp. è il produttore associato dell’anime. Elise (doppiata da Yui Ishikawa) interpreta la sigla di apertura dell’anime, “believer”, mentre la cantante Maju Arai interpreta la sigla finale, “Listen”.
La storia dell’anime segue Aoi Takamoto, che un tempo era una malvagia imperatrice di nome Elise prima di essere giustiziata dal marito Linden. Quando Elise si reincarna nel mondo moderno come Aoi, diventa un chirurgo per espiare i suoi errori. Tuttavia, dopo essere morta in un incidente aereo, si reincarna nuovamente nella sua vita precedente come Elise, 10 anni prima della sua esecuzione. Questa volta evita di sposare Linden per evitare una tragedia. Grazie alle sue conoscenze mediche, decide di tornare a essere un medico in questa vita.
Yuin e Mini hanno lanciato il manwha su KakaoPage nel 2017. Tappytoon pubblica la versione inglese come Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp. La serie si è conclusa nel febbraio 2021. Ci sono 10 volumi totali per il manwha e quattro volumi per i romanzi. Il settimo volume del manwha è stato pubblicato in Giappone nel febbraio 2022, mentre l’ottavo volume è stato lanciato il 3 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.