Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo di The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World di Nana Mikoshiba (Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu – Sekai Saikyо̄ no Majutsushi de Aru Shо̄nen wa, Majutsu Gakuin ni Nyūgaku Suru) ha pubblicato il video promozionale principale dell’anime. Il video mostra in anteprima la sigla finale “Loudhaler” di Maaya Uchida. Il video include anche la sigla di apertura “Dystopia” del progetto musicale Sizuk, già presentata in precedenza.
La serie sarà trasmessa in anteprima sul canale TBS il 5 gennaio e sarà trasmessa anche sul canale BS11, oltre che su vari servizi di streaming in Giappone. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda in Giappone.
I membri del cast sono:
- Junya Enoki nel ruolo di Ray White.
- Iori Saeki nel ruolo di Amelia Rose.
- Nana Harumura nel ruolo di Elisa Griffith.
- Azumi Waki nel ruolo di Rebecca Bradley.
- Kaede Hondo nel ruolo di Clarisse Cleveland.
- Akira Sekine nel ruolo di Ariane Olgren.
- Atsumi Tanezaki: Lydia Ainsworth.
- Nanako Mori: Abby Garnet.
- Maaya Uchida: Carol Caroline.
- Yuichiro Umehara: Evi Armstrong.
Masahiro Takata (High-Rise Invasion, Ganbare! Odenkun) dirige l’anime presso Cloud Hearts, supervisiona le sceneggiature della serie e dirige il suono. Makoto Shimojima (Kingdom) disegna i personaggi.
Ayumi Kojima (Studio Recess) è il direttore artistico e Natsumi Uchida è il direttore della fotografia. Natsumi Tabuchi (Aggretsuko, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, The Quintessential Quintuplets) compone le musiche. Yokohama Animation Lab supervisiona la produzione dell’animazione.
La storia è incentrata sul giovane e imbranato Ray White, alle prese con la vita scolastica nell’accademia di magia Arnold e di come è diventato il mago più forte del mondo.
La serie è stata lanciata sul sito web Shōsetsuka ni narō (Let’s become novelists) nell’ottobre 2019. La serie di light novel ha debuttato nel luglio 2020. Il quinto volume è stato lanciato in Giappone il 2 maggio. Il sesto volume è uscito il 6 ottobre.
Kōdansha Comics ha dato in licenza il manga che è stato lanciato sul sito web e sull’app Magazine Pocket nel giugno 2020. Il publisher giapponese ha dato alle stampe l’ottavo volume tankōbon del manga il 9 maggio e il nono volume il 7 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.