Toei ha trasmesso in streaming il video promozionale principale dell’adattamento anime basato sulla serie di light novel Welcome to Japan, Ms. Elf! (Nihon e Yōkoso Elf-san.) di Suzuki Makishima. Il video mostra in anteprima le sigle di apertura e di chiusura dello show.
L’anime debutterà in TV su AT-X il 10 gennaio alle 22:00, prima di andare in onda su MBS, TBS e il blocco di programmazione Animeism della CBC il 10 gennaio alle 25:53 (effettivamente l’11 gennaio alle 1:53). L’anime andrà in onda anche su BS11 a partire dal 13 gennaio.
L’anime avrà come protagonisti Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Kazuhiro Kitase / Kazuhiho e Kaede Hondo nel ruolo di Marie. Tra gli altri membri del cast figurano Yumi Uchiyama nel ruolo di Wridra e Rico Sasaki nel ruolo di Mewi.
Sasaki si esibisce anche nella sigla di apertura “Palette Days”, mentre i VTubers di Nijisanji Kaede Higuchi e Kanae si esibiscono nella sigla finale “Yummy Yummy”.
Tōru Kitahata (Haganai NEXT, Hinako Note) dirige l’anime presso lo studio Zero-G. Aya Yoshinaga (Golden Kamuy, Durarara!!) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie, mentre Madoka Hirayama (Love Live! Sunshine!!, I Don’t Like My Big Brother at All) è la character designer e direttore capo dell’animazione.
J-Novel Club sta pubblicando sia i romanzi che l’adattamento manga in inglese e ne descrive la storia:
L’unico hobby di Kazuhiro Kitase è dormire. Fin da quando era giovane, entrava in un mondo meraviglioso all’interno dei suoi sogni e viveva avventure emozionanti. Un giorno, parte per un’avventura con una ragazza elfo di cui è diventato amico nel mondo dei sogni, ma l’avventura si interrompe bruscamente quando entrambi vengono bruciati dall’alito di un drago! Quando si sveglia dal sogno, nota una figura familiare che dorme accanto a lui… la ragazza elfo dei suoi sogni! Unitevi a Kazuhiro nelle sue nuove avventure in Giappone con la signorina Elfo!
Makishima ha iniziato a serializzare la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2017, dove è ancora in corso. Hobby Japan pubblica i romanzi tankōbon in digitale con le illustrazioni di Yappen.
Shimo Aono ha lanciato l’adattamento manga della storia sul sito Comic Fire di Hobby Japan nel dicembre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.