Il sito ufficiale di Koneko no Chi Ponponra Natsuyasumi (Chi’s Sweet Summer Vacation), la nuova stagione anime 3DCG delle serie Chi’s Sweet Home e Chi’s Sweet Adventure (Koneko no Chi Ponponra Daibōken) di Kanata Konami, ha rivelato il video promozionale teaser della nuova stagione, un’immagine chiave, il cast aggiuntivo e la première di luglio in esclusiva su Netflix.
Il cast appena annunciato è composto da:
Yū Serizawa nel ruolo di Aina.
Aimi Tanaka nel ruolo di Tida.
Kanae Kuninaka nel ruolo di Umikaji.
Rikako Aikawa nel ruolo di Champloo.
Miki Nagasawa: la nonna.
Ryosuke Higa: Nonno.
La nuova stagione vedrà il ritorno del cast e dello staff del precedente anime Chi’s Sweet Adventure.
Kiminori Kusano (character VFX lead artist di Capitan Harlock), che ha debuttato alla regia con la prima stagione della serie, tornerà a dirigere la nuova stagione presso Marza Animation Planet. Misuzu Chiba (Doraemon) si occuperà nuovamente della composizione della serie. Kenji Kondou (Polar Bear’s Café) compone le musiche insieme a Kei Kawano.
Il cast di ritorno comprende:
- Satomi Koorogi nel ruolo di Chi.
- Ryoko Shiraishi nel ruolo di Yōhei.
- Maaya Sakamoto nel ruolo della madre.
- Makoto Yasumura nel ruolo del padre.
- Motoko Kumai: Kocchi.
- Rikiya Koyama: Kuroino.
La prima stagione dell’anime 3DCG Chi’s Sweet Adventure ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2016. Amazon ha iniziato a trasmettere Chi’s Sweet Adventure sul suo servizio Anime Strike con sottotitoli in inglese nel gennaio 2017 e ha trasmesso anche un doppiaggio inglese. La seconda stagione ha debuttato nell’aprile 2018. Amazon ha nuovamente trasmesso in streaming la seconda stagione.
Konami ha lanciato il manga Chi’s Sweet Home sulla rivista Morning nel 2004 e lo ha concluso nel giugno 2015. Kodansha ha distribuito il 12º e ultimo volume in Giappone nello stesso mese. Vertical ha preso in licenza il manga nel 2009 e ha pubblicato il 12º volume nel novembre 2015. La società ha anche ristampato la serie in formato omnibus tre in uno.
Il manga ha ispirato due serie anime televisive in 2D nel 2008 e nel 2009. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda serie di anime televisivi, intitolata Chi’s New Address, in vari Paesi mentre andava in onda in Giappone. Discotek Media ha concesso in licenza entrambe le stagioni e le ha pubblicate in DVD.
Fonti consultate: Anime News Network.