Presso lo stand di NBCUniversal all’AnimeJapan 2024, sono stati rivelati il video promozionale teaser, il cast aggiuntivo e la première di ottobre dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Party kara Tsuihō Sareta Sono Chiyushi, Jitsuwa Saikyō ni Tsuki (Il guaritore bandito dal suo partito è in realtà il più forte) dell’autore Kagekinoko e dell’illustratore Kakao Rantan.
Il cast appena annunciato è composto da (Nota: le romanizzazioni dei nomi dei personaggi non sono confermate):
Hina Tachibana nel ruolo di Armia.
Ayaka Asai nel ruolo di Laila.
Yuichiro Umehara nel ruolo di Sieg.
Shunichi Toki: Margulus.
Marie Hashimoto: Saberia.
Rie Hikisaka: Amherst.
Toshiya Miyata: Hanzamu.
Hiroshi Miyazaki: Mist.
L’anime avrà come protagonisti Kenshō Ono nel ruolo di Raust e Kaori Maeda in quello di Narusena.
L’anime sarà trasmesso in anteprima a ottobre nel blocco anime notturno “Animazing!!!” su ABC TV, TV Asahi e la loro rete di 24 affiliati in tutto il Giappone. L’adattamento dell’anime riporta come opera originale l’adattamento del manga di Miwa Narumi.
Keisuke Ōnishi (regista di episodi di Attack on Titan, The Case Study of Vanitas, Kill la Kill) dirige l’anime presso lo Studio Elle. Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal New Generation, Bakuon!!) supervisiona la sceneggiatura della serie, Yumiko Mizuno (animatrice chiave di Fruits Basket TV 2/2019, Steins;Gate 0) disegna i personaggi e Naoki Tani (Uzaki-chan Wants to Hang Out!, The Detective Is Already Dead) e Tatsuya Yano (Uzaki-chan Wants to Hang Out!, The Detective Is Already Dead) compongono le musiche.
La storia “isekai buddy fantasy” è incentrata sul guaritore Raust e sull’artista marziale Narusena.Raust è un membro di un gruppo di prim’ordine, ma può usare solo la magia di basso livello “guarire”. La storia segue Raust mentre trova amici che lo riconoscono e mentre si eleva nel mondo.
Kagekinoko ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018 e l’ultimo aggiornamento risale al dicembre 2022. Futabasha ha pubblicato il quarto romanzo a stampa nell’agosto 2020.
L’adattamento del manga di Narumi è pubblicato sul sito web Gaugau Monster di Futabasha. Futabasha ha pubblicato l’ottavo volume il 28 dicembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.