L’anime Why Nobody Remembers My World? rivela cast, staff e immagine teaser
Happinet ha presentato un nuovo video promozionale teaser dell’adattamento anime televisivo dei romanzi Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka (Perché nessuno si ricorda del mio mondo?) dello scrittore Kei Sazane e del disegnatore neco. Il teaser rivela il cast e la première di luglio dell’anime.
I nuovi membri del cast includono:
Seiichirō Yamashita nel ruolo di Ashuran, collaboratore di Kai
Sayumi Suzushiro è Saki, un’altra collega di Kai.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su Tokyo MX, BS Asahi, Kansai TV e altri canali a luglio.
L’anime ha come protagonisti:
Shōya Chiba nel ruolo di Kai.
Kana Ichinose: Rinne.
Haruka Shiraishi: Jeanne.
Tatsuma Minamikawa (Fire Force TV 2, Wave, Listen to me!) dirige l’anime presso il progetto No.9. Satoru Sugizawa (Love After World Domination) sta supervisionando la sceneggiatura della serie, mentre Hiromi Kato (Goblin Slayer II, A Returner’s Magic Should Be Special) sta adattando per l’animazione i character design originali di Neco. La serie debutterà nel 2024.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi nel luglio 2017 e il nono e ultimo volume nell’agosto 2020.
I romanzi sono incentrati su un’epoca in cui gli umani, guidati dall’eroe Cid, hanno vinto la grande guerra tra le cinque razze che si contendono la supremazia sulla Terra. Tuttavia, quel mondo viene “sovrascritto” davanti a un ragazzo di nome Kai. Nel mondo sovrascritto, draghi e demoni dominano la terra e gli umani hanno perso la grande guerra senza l’eroe Cid. Il ragazzo Kai, che è stato dimenticato da tutti gli umani, decide di reclamare il “vero mondo” dopo aver incontrato una misteriosa ragazza di nome Rinne.
Arikan ha lanciato l’adattamento del manga sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa nel febbraio 2018. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel giugno 2018 e il nono volume il 21 febbraio.
La serie di light novel Kami wa Game ni Ueteiru (God’s Game We Play o, letteralmente, Dio è affamato di giochi) di Sazane sta ispirando anche un adattamento anime televisivo quest’anno. L’anime debutterà ad aprile.
Inoltre, la seconda stagione dell’anime televisivo della serie di light novel di Sazane e Ao Nekonabe, Our Last Crusade or the Rise of a New World (Kimi to Boku no Saigo no Senjō, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen), debutterà anch’essa quest’anno, dopo un ritardo. La prima stagione ha debuttato nell’ottobre 2020.
Per celebrare l’adattamento anime di tre opere di Sazane quest’anno, Kadokawa e Happinet organizzano una speciale campagna di collaborazione che prevede premi in palio sui social media.
Fonti consultate: Anime News Network.