è stato pubblicato il 1º luglio sul canale YouTube di Euluca Lab. il videoclip indie in stile anime Mahou no Nai Sekai de Ikiru to Iu Koto (Living In A World Without Magic). La canzone utilizzata nel video è stata resa disponibile sulle piattaforme di streaming il giorno successivo.
Il video, della durata di sette minuti, è il progetto di laurea dell’utente Twitter Akiwashi (@SuperciderX) che per il suo progetto si è occupato della regia, sceneggiatura, design dei personaggi, animazione, sfondi, 3DCG e compositing. Euluca Lab. è accreditato per la musica e la produzione, mentre Marumochi label è accreditato per la produzione del suono.
Akiwashi ha rivelato su Twitter che la lavorazione del progetto ha richiesto ha richiesto un periodo di un anno e cinque mesi e circa 140 scene.
【自主制作アニメMV】魔法のない世界で生きるということ/予告https://t.co/B2ZdYreUUv
卒業制作アニメーションの予告を公開しました。本編の制作期間1年5カ月、全約140カット。音以外の全てを1人で制作しました。映像先行のMVです。素晴らしい音楽と声と共にご視聴ください。#indie_anime #ユル研 pic.twitter.com/BL8yiZ5FI2— 秋鷲 /Akiwashi (@SuperciderX) May 14, 2022
L’artista musicale Philo è la vocalist della canzone del videoclip. È anche coinvolta nel doppiaggio insieme a Natsuki Hanae.
Living In A World Without Magic è descritto come una storia che collega “il presente con un mondo certamente esistito”. Una “animazione grezza” che ruota attorno al passato delle streghe del video musicale sarà pubblicata nel corso dell’anno.
Fonti consultate: Anime trending.