Il video musicale di “Koi no Yukue” (Where does love go?), la sigla finale dell’anime televisivo My Dress-Up Darling dell’inverno 2022 cantata dalla cosplayer/TikToker giapponese Akari Akase, ha suscitato una grande reazione sul web fin dalla sua uscita a gennaio. Il 18 agosto Sony Music Entertainment Japan ha confermato che il video ha finalmente raggiunto la pietra miliare di 10 milioni di visualizzazioni in otto mesi. Come singolo di debutto, “Koi no Yukue” è stato pubblicato il 23 febbraio 2022.
Il video è stato pubblicato su YouTube il 9 gennaio, poco dopo la première dell’anime in Giappone ed è stato immediatamente visualizzato un milione di volte in 14 giorni. Nel video, Akase impersona l’eroina principale dell’anime, Marin Kitagawa, in uniforme scolastica, oltre a Shizuku Kuroe e Black Lobelia, due personaggi dei videogiochi apparsi nella storia dell’anime.
La performer ha dichiarato: “Grazie per i 10 milioni di visualizzazioni del video musicale! Sono molto felice di sapere che la mia canzone e il mio video musicale sono ancora amati dalle persone anche dopo la fine della messa in onda dell’anime. Anche se avete visto di recente l’anime Kisekoi, ci sono molti gesti ed espressioni facciali che mostrano il vero carattere di Marin mentre è in costume e semplicemente sé stessa. Spero quindi che presterete attenzione ai testi puri e innocenti, mentre vi emozionerete come ‘Potrebbe essere…!”.
Su Twitter ha anche scritto: “Grazie per i 10 milioni di visualizzazioni dell’MV di ‘Koi no Yukue’! Sono molto felice che così tante persone lo abbiano guardato e ascoltato! Spero che vi piaccia e che troviate il legame con l’anime e il sentimento d’amore”.
恋ノ行方 MV1000万回再生ありがとうございます✨
沢山の方に観て、聴いて頂けてとても嬉しい気持ちです☺️
作品とリンクしている所、また恋する気持ちとリンクする所を見つけながら楽しんで頂けたら幸いです❕— あかせ あかり (@Akase_Official) August 18, 2022
A proposito di Sono bisque doll wa koi wo suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’adattamento anime realizzato dallo studio CloverWorks è stato trasmesso in Giappone il 26 marzo. Va notato che finora non c’è stato nessun annuncio di produzione per una seconda stagione.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
My dress-up darling – Sono bisque doll, Shika sorprende con un nuovo cosplay di Marin Kitagawa
Fonti consultate: Crunchyroll.