Pony Canyon ha diffuso in Rete il videoclip ufficiale di The Rumbling, sigla di apertura dell’anime Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2, eseguita dai SiM.
Il singolo è disponibile sulle principali piattaforme di musica in streaming dal 7 febbraio.
I SiM, acronimo di Silence iz Mine, sono un gruppo musicale giapponese formatosi a Shōnan, nella prefettura di Kanagawa, nel 2004. La band è attualmente composta da Mah (voce), Show-hate (chitarra), Sin (basso) e Godri (batteria). Il loro stile musicale mescola reggae punk, heavy metal, hardcore punk, ska e nu metal. A partire dal 2022, sono affiliati all’etichetta musicale Pony Canyon.
La release del videoclip è stata preceduta da due teaser rilasciati su YouTube da Pony Canyon a febbraio.
Nell’intervista rilasciata a Go Nagai World, i SiM hanno raccontato la genesi del brano e le difficoltà incontrate nella scrittura del pezzo.
La seconda parte della stagione finale dell’anime Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti), intitolata Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2, ha debuttato in Giappone domenica 9 gennaio sull’emittente NHK General TV e sarà composta da 12 episodi.
La serie realizzata dallo studio Mappa è diffusa in Occidente in simulcast attraverso il servizio di video on demand Crunchyroll.