Lo studio francese Microids ha annunciato che il 26 agosto pubblicherà il gioco a scorrimento laterale Space Adventure Cobra – The Awakening di Magic Pockets basato sull’adattamento anime del manga Space Adventure Cobra di Buichi Terasawa per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.com.
Il gioco coprirà la storia dei primi 12 episodi dell’anime che ruotano attorno al tesoro del Capitano Nelson. I giocatori controlleranno Cobra in questo platform d’azione attraverso i pianeti per salvare tre sorelle. Il gioco includerà le varie armi e i gadget di Cobra. Ci saranno tre livelli di difficoltà e una modalità cooperativa per due giocatori.
Terasawa ha pubblicato il manga Cobra sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 1978 al 1984. Il manga seguiva il protagonista Cobra, un uomo in grado di trasformare il suo braccio sinistro in una pistola, in fuga dalle autorità e da forze nefaste a causa del suo misterioso passato. Il manga è stato adattato in un anime televisivo di 31 episodi e in un film nel 1982. L’anime Space Adventure Cobra – The Movie è uscito nel luglio 1982, tre mesi prima della prima della serie televisiva. Terasawa ha lanciato il manga sequel Cobra: Over the Rainbow sui siti web Comic Walker e Nico Nico Manga di Kadokawa nel novembre 2019. Terasawa è morto nel settembre 2023.
Il ritorno di Cobra non è solo un’operazione nostalgia, ma un’occasione per far scoprire al pubblico contemporaneo le avventure di questo leggendario pirata spaziale. L’obiettivo del gioco è chiaro: attirare i fan di vecchia data e coinvolgere una nuova generazione di appassionati di fantascienza e avventure intergalattiche.