Hamster ha annunciato che Mazinger Z sarà distribuito nel 2023 come nuovo contenuto della serie Arcade Archives per PlayStation 4 e Nintendo Switch. La release commemora il 50º anniversario della prima trasmissione televisiva in Giappone dell’anime Mazinger Z, avvenuta il 3 dicembre 1972.
Mazinger Z” è un gioco sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da Banpresto (ora Bandai Namco Entertainment) nel 1994. I giocatori possono scegliere tra Mazinger Z, Great Mazinger o Grendizer e salvare la Terra dagli attacchi delle orde nemiche aliene.
Attualmente, 20 produttori e marchi sono entrati nella serie degli Arcade Archives e sono disponibili 342 titoli. Banpresto è la ventunesima azienda ad aderire alla serie, con Mazinger Z che è il primo titolo a farne parte.
La serie Arcade Archives è stata sviluppata sulla base del concetto di riprodurre fedelmente i classici giochi arcade. È possibile modificare diverse impostazioni di gioco, come la difficoltà, e ricreare l’atmosfera dei televisori CRT dell’epoca. È anche possibile competere con giocatori di tutto il mondo per ottenere punteggi nelle classifiche online.
Fonti consultate: Famitsu.