Come se il recente annuncio di Death Stranding 2 non fosse abbastanza entusiasmante per tutti noi, ora Kojima Productions realizzerà un lungometraggio basato sul prequel. Lo studio di Hideo Kojima sta collaborando con gli Hammerstone Studios del produttore esecutivo di Barbarian Alex Lebovici per sviluppare e produrre l’adattamento.
Kojima e Lebovici produrranno il film, che sarà interamente finanziato da Hammerstone e vedrà la partecipazione di Kojima Productions US e Allan Ungar come produttori esecutivi.
Sebbene non ci sia molto da dire in termini di storia dell’adattamento, Deadline riporta che includerà nuovi elementi e personaggi. Lo sviluppo è in corso e il progetto è in fase di accelerazione, ma al momento in cui scriviamo non è stato annunciato alcun regista o sceneggiatore.
Ecco cosa ha detto Kojima a proposito del progetto: “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios… Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo”.
Lebovici ha sottolineato quanto siano entusiasti di collaborare con Kojima per il suo primo adattamento cinematografico, aggiungendo che questo sarà “molto più intimo e concreto” rispetto al solito adattamento di un videogioco e sarà “un’autentica produzione di Hideo Kojima”.
Death Stranding è stato distribuito per PlayStation 4 nel novembre 2019. Il gioco è stato lanciato su PC via Steam nel luglio 2020, dopo un ritardo dal giugno 2020 a causa del covid-19. Death Stranding: Director’s Cut, la versione per PlayStation 5 del gioco, è stata lanciata nel settembre 2021. Death Stranding: Director’s Cut è stato lanciato per PC tramite Steam ed Epic Games Store il 30 marzo.
Nel 2023 Kojima Productions ha creato una nuova divisione a Los Angeles, in California, dedicata alla musica, alla televisione e al cinema.
Fonti consultate: Crunchyroll.