Durante l’evento in streaming State of Play del 13 settembre, Sony ha rivelato un trailer di Synduality, il prossimo gioco post-apocalittico di Bandai Namco Entertainment. Lo sparatutto in terza persona uscirà per la console PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Synduality si svolge nel 2222, anni dopo che una misteriosa pioggia velenosa chiamata “The Tears of the New Moon” ha spazzato via la maggior parte dell’umanità e dato alla luce creature deformi che ora cacciano la popolazione. In mezzo alla calamità, gli umani sono stati forzati a costruire un rifugio sotterraneo chiamato Amasia, dove hanno scoperto e iniziato a collaborare con forme di intelligenza artificiale chiamate Magus.
Yōsuke Futami di Bandai Namco è il produttore del gioco. Neco sta disegnando i personaggi e Gyobu i mecha del gioco.
“Synduality è un progetto che non vediamo l’ora che i giocatori possano provare con mano”, ha dichiarato Yosuke Futami, producer di Bandai Namco Entertainment Inc. “Abbiamo lavorato con famosi artisti come Neco per il character design e Ippei Gyoubu per il design meccanico, così come con il team di Studio Game per sviluppare uno shooter divertente con un gameplay solido e un focus unico sul rapporto tra AI e umani, in cui il legame che si sviluppa tra i giocatori e i propri Magus influisce sul gameplay e la storia”.
I giocatori assumono il ruolo di un Drifter, una persona che si guadagna da vivere raccogliendo i cristalli AO. Le risorse sono scarse e richiedono mecha speciali noti come Cradle Coffins per ottenerle in modo sicuro. I giocatori potranno personalizzare la propria bara Cradle all’interno del gioco per renderla più unica, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Durante il gioco, i giocatori possono combattere sia contro i nemici ambientali che contro gli altri giocatori.
Immagini di Synduality
Il videogioco fa parte del misterioso Project Syn dell’azienda giapponese annunciato ad agosto. Il progetto include anche un anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.