Mentre Microids è al lavoro su UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi, il videogioco ufficiale basato sul popolare manga UFO Robot Goldrake di Gō Nagai, in arrivo in autunno su tutte PC e console, un team di sviluppo indipendente con sede in Francia ha quasi completato lo sviluppo di “Goldorak“, uno shoot ‘em up a scorrimento verticale in 2D con visuale a volo d’uccello per 1 o 2 giocatori ispirato alle avventure animate del super robot più amato nel territorio gallico.
Ai comandi di Goldrake, i giocatori dovranno setacciare i quattro angoli del pianeta per trovare ogni pezzo di detrito del Goldrake 2 distrutto dalle forze di Vega al fine di ricostituirlo. Durante il suo viaggio, Goldrake dovrà affrontare molti nemici. Alla fine di ogni livello, una parte del Goldrake 2 verrà conquistata. Quando tutte le parti del Goldrake 2 saranno state raccolte, sarà possibile ricominciare il gioco a bordo del velivolo di supporto.
Il gioco, creato per la defunta console Amstrad GX4000, è realizzato da Zis Quier, Pulsophonic (Johan) e Titan (Eric Cubizolle) e una volta completato sarà scaricabile gratuitamente dal sito web degli sviluppatori. Il progetto ha rapidamente suscitato l’entusiasmo di molti sviluppatori di terze parti che si sono lanciati nell’avventura su diverse piattaforme: una demo di “Goldorak” è giocabile online via browser cliccando qui.
Immagini di “Goldorak”:
Una statua in metallo di Ufo Robo Grendizer, alta 33,7 metri, è stata inaugurata nella capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh, lo scorso novembre, calamitando le attenzioni di oltre 300.000 visitatori del Boulevard World, tra cui turisti e rappresentanti dei media di tutto il mondo.
Manga Productions e Dynamic Planning hanno annunciato “Project G”, un nuovo progetto anime di Ufo robo Grendizer che avrà il creatore originale Gō Nagai come produttore esecutivo che “realizzerà qualcosa di incredibile riunendo i migliori membri dello staff in Giappone”. Il progetto includerà tre “Saucer Beast” disegnati dai fan per un contest.
I fan italiani di UFO Robot Goldrake possono acquistare online su Amazon l’albo a fumetti edito da Kana, intitolato Goldorak, che racconta il seguito delle avventure televisive della serie prodotta da Toei Animation.
La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed mentre Alcor e Venusia cercano di condurre una vita normale. Ma dai più lontani confini dello spazio arriva il più potente di tutti i mostri: l’Hydragon. Mentre il mostro dell’ultima Divisione della Rovina schiaccia gli eserciti della Terra, le richieste degli ultimi rappresentanti di Vega stordiscono il Pianeta: pena l’annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare il loro paese e lasciare che gli invasori colonizzino l’Arcipelago. Di fronte a questo ultimatum, c’è solo un’ultima speranza: Goldrake.