Il publisher francese Microids (ex Anuman Interactive) ha diffuso in Rete il primo teaser trailer del videogioco ufficiale di UFO Robot Goldrake, super robot creato da Go Nagai nel 1975, il cui adattamento anime ha fatto da apripista alla pacifica invasione dei cartoni animati giapponesi in Italia negli anni Ottanta.
L’action game, sviluppato dallo studio transalpino Endroad, sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2023.
Laurent Cluzel guiderà la produzione del progetto che vedrà coinvolto anche l’illustratire Philippe “Golgoth71” Dessoly.
Poco sotto, due rendering del gigante robotico pilotato da Actarus rilasciate da Microids.
Stéphane Longeard, CEO di Microids, è molto entusiasta dei progressi dello sviluppo: “Siamo lieti di condividere finalmente le prime schermate di Grendizer. Endroad è uno studio di grande talento e abbiamo fiducia nella loro esperienza per trascrivere l’universo creato da Go Nagai in un grande videogioco. Non vediamo l’ora di condividere le prime informazioni sul gameplay del titolo!”.
“Abbiamo lavorato con fervore al progetto Grendizer, puntando alla massima qualità per soddisfare sia i fan che i neofiti che non hanno avuto la possibilità di conoscere Duke Fleed (Daisuke Umon in Giappone) e i suoi amici. Questo è un universo così vasto che merita la massima attenzione ai dettagli. Siamo tutti fan di questa serie con cui siamo cresciuti e ci stiamo impegnando al massimo per fornire agli utenti il videogioco che hanno sognato per decenni. Siamo estremamente grati di poter lavorare su questo progetto e faremo del nostro meglio per offrire un’esperienza di gioco eccezionale” ha dichiarato Colomban Cicéron, game director e co-fondatore di Endroad.
Basato sul famoso anime adattato dal manga UFO Robo Grendizer di Go Nagai, questo originale action game garantirà ai nostalgici la possibilità di giocare nei panni di Duke Fleed e del suo grande robot e vivere avventure epiche. Un’occasione unica per tuffarsi a capofitto in un universo iconico della cultura pop pieno di coraggio, tradimento e battaglie sensazionali.