L’account Twitter ufficiale giapponese della serie di videogiochi Nier ha rivelato che NieR:Automata, uscito nel 2017, ha venduto oltre 7 milioni di copie. NieR:Automata è stato recentemente portato su Nintendo Switch il 20 ottobre.
Queste cifre includono anche le copie scaricate da PlayStation Store, Steam e Nintendo eShop.
<全世界累計出荷&ダウンロード販売本数>#ニーアオートマタ が【700万本】#ニーアレプリカント ver.1.22 が【150万本】を
それぞれ突破いたしました。変わらぬサポートありがとうございます。これからも、よろしくお願いいたします。 pic.twitter.com/YFDik5b2fb
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) November 25, 2022
NieR Replicant ver.1.22474487139…, il remaster 1.5 del gioco originale NieR uscito nel 2021, ha totalizzato 1,5 milioni di copie vendute su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.
Il gioco NieR:Automata sarà trasposto in un anime televisivo nel gennaio 2023 con il titolo NieR:Automata Ver1.1a. Square Enix descrive la storia del videogioco originale NieR:Automata come segue:
Un futuro lontano…
Gli invasori provenienti da un altro mondo attaccano senza preavviso, scatenando un nuovo tipo di minaccia: le armi conosciute come “forme di vita macchina”. Di fronte a questa minaccia insormontabile, l’umanità viene cacciata dalla Terra e si rifugia sulla Luna.
Il Consiglio dell’Umanità organizza una resistenza di soldati androidi nel tentativo di riprendersi il proprio pianeta. Per sbloccare la situazione, la Resistenza schiera una nuova unità di fanteria androide: YoRHa .
Nella landa desolata sottostante, la guerra tra le macchine e gli androidi infuria. Una guerra che presto svelerà la verità a lungo dimenticata di questo mondo…
Fonti consultate: Crunchyroll. Immagine nell’articolo: roburii.