Sony Interactive Entertainment pubblicherà Stellar Blade per PlayStation 5 il 26 aprile. Il gioco è sviluppato da Shift Up, nota per Goddess of Victory: NIKKE. In un’intervista a Push Square, il direttore di Shift Up Hyung-Tae Kim ha rivelato che per il corpo della protagonista di Stellar Blade, Eve, è stata utilizzata una modella in carne e ossa.
Stellar Blade è un gioco d’azione e avventura in cui si combatte per reclamare una Terra post-apocalittica dai Naytiba, misteriosi invasori che stanno attaccando la razza umana. Si combatte nei panni di Eve, un soldato della colonia umana fuori dal mondo. Eve unirà le forze con Adam, un sopravvissuto nato sulla Terra, e Lily, un ingegnere inviato sulla Terra per combattere i Naytiba.
Da Zion, l’ultima città umana, ci si avventura in varie aree semi-aperte dove è possibile acquisire equipaggiamento, sbloccare abilità, combattere i Naytiba e raccogliere le Ipercelle, la fonte di energia che sostiene Zion. I combattimenti sono caratterizzati da azioni combo rapide e appariscenti, con meccaniche come la parata perfetta e l’evasione perfetta.
Il direttore di Stellar Blade, Hyung-Tae Kim, è un creatore noto per i disegni dei personaggi di Magna Carta, Destiny’s Child e Goddess of Victory: NIKKE. Per la protagonista di Stellar Blade, Eve, ha dichiarato di voler esprimere il suo stile personale di design che ha sviluppato nel corso degli anni, assicurandosi al contempo di non allontanarsi troppo dall’ambientazione del gioco. Ha aggiunto che il suo intento con il design di Eve era quello di farla risaltare rispetto al mondo post-apocalittico, creando un senso di contrasto.
L’aspetto di Eve è caratterizzato da tratti del viso morbidi e da una figura snella ma formosa. Il suo fisico sexy la fa apparire “fuori dal mondo” sullo sfondo post-apocalittico, come tipico dei disegni di Hyung-Tae Kim.
Tuttavia, Kim ha affermato che il corpo di Eve è stato creato sulla base di Jae-Eun Shin, una influencer coreana realmente esistente. L’indiscrezione era già circolata da tempo, ma Push Square ha recentemente confermato i fatti con Kim. Quest’ultimo ha spiegato che la ricerca del team di “trovare il corpo più attraente per l’utente” li ha portati a lavorare con Shin. Il corpo di Eve è stato creato scansionando il corpo di Shin, ma il suo viso è stato disegnato da zero.
Jae-Eun Shin è una modella sudcoreana nata nel 1991. Attualmente ha circa 590.000 follower su Instagram, 180.000 follower su X (ex Twitter) e 140.000 iscritti su YouTube. È apparsa in pubblicità di videogiochi e video musicali in Corea e sembra essere nota per il suo fisico sexy.
너무 덥다 증말
근데 비키니 입을 수 있어서 좋다 증말🖤@zennyrt pic.twitter.com/4Lc77SwxcT— 신재은 Zenny (@zennyrt) August 18, 2023
Nel maggio 2020 ha pubblicato su YouTube un video (mostrato sopra) che mostra il suo intero corpo sottoposto a scansione 3D. Sebbene non siano stati rivelati dettagli, potrebbe trattarsi di un filmato del casting del corpo di Eve.
A parte questo, un altro esempio recente di persona reale che ha fornito un corpo per un personaggio di un videogioco è stato quello di Resident Evil 4. All’epoca dell’uscita del gioco, la cosplayer/modella PeachMilky ha dichiarato di essere la modella del corpo di Ashley. I corpi dei personaggi dei videogiochi modellati sulla base di celebrità reali potrebbero diventare una tendenza sempre più diffusa.
The Resident Evil 4 Remake has released today! Now I can tell you that I am the BODY capture model for Ashley Graham!! 🫶
I'm so happy to be even a very small part of a game that means so much to people! I'm looking forward to enjoying it for the first time myself. #RE4 pic.twitter.com/5j5Ipbbgmn
— PeachMilky 🌸 Cosplay (@PeachMilky_) March 24, 2023
L’uscita di Stellar Blade è prevista per il 26 aprile per PlayStation 5.
Fonti consultate: Automaton.