Il marchio Otomate di Idea Factory ha annunciato che il suo gioco Collar × Malice avrà un adattamento anime cinematografico che debutterà nel 2023. Otomate sta trasmettendo in streaming un video promozionale teaser per il film.
La società di distribuzione statunitense Aksys Games descrive Collar × Malice:
Il brutale attacco di un’organizzazione terroristica vi ha lasciato con un souvenir mortale: un collare velenoso che potrebbe porre fine alla vostra vita in qualsiasi momento. Con la situazione fuori controllo e il tempo che sta per scadere, cinque misteriosi sconosciuti appaiono per aiutarvi nella ricerca della verità. Di chi potete fidarvi? Riuscirete a salvare voi stessi e l’anima di Shinjuku dalle grinfie dell’oblio? In una città segnata dalla malvagità, voi siete l’unica speranza di salvezza!
Otomate ha originariamente pubblicato la visual novel otome mystery Collar × Malice in Giappone nell’agosto 2016 e Aksys Games ha pubblicato il gioco in inglese nel luglio 2017. Il fan disc Collar × Malice Unlimited – che includeva un interludio, una storia sequel e tre storie secondarie – è stato distribuito per PlayStation Vita in Giappone nel luglio 2018.
La versione per Nintendo Switch di Collar × Malice e Collar × Malice Unlimited in bundle è uscita in Giappone nel marzo 2020. La versione inglese di Collar × Malice Unlimited è stata distribuita in America del Nord nell’agosto dello stesso anno.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.