Il canale YouTube ufficiale di Jump Comics di Shueisha ha trasmesso i risultati del sondaggio mondiale sulla popolarità dei personaggi “Narutop 99”, organizzato per celebrare il 20º anniversario del franchise di Naruto. Il creatore originale del franchise, Masashi Kishimoto, disegnerà un manga breve originale seguendo il vincitore del sondaggio, Minato Namikaze il Quarto Hokage.
Kishimoto ha disegnato un’immagine con i primi 22 personaggi. Ha dichiarato di voler aggiungere Kurama, che si è piazzato al 22º posto, quindi ha incluso il numero 21 e il numero 22 nell’illustrazione.
I 99 personaggi migliori del sondaggio sono raffigurati qui sotto:
[Breaking News]#NARUTOP99 Final Results!
And taking home the crown from NARUTO's first-ever worldwide character popularity vote is…Minato Namikaze (Fourth Hokage)!!! pic.twitter.com/fT1i1WJFvD
— NARUTO OFFICIAL (@NARUTO_info_en) April 13, 2023
The final results of the #NARUTOP99 Worldwide Character Popularity Vote have been announced!
Where did your favorite ninja place?↓See the results video herehttps://t.co/XAnfGfXtVn pic.twitter.com/KYrev1ajvR
— NARUTO OFFICIAL (@NARUTO_info_en) April 13, 2023
Kishimoto ha anche condiviso i commenti sul sondaggio:
“Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!
Vedere così tanti fan connettersi dai quattro angoli del mondo per votare è stata un’esperienza fantastica.
Non mi aspettavo che Minato fosse così popolare, né mi sarei mai aspettato che Sakura piacesse a così tanti fan. In qualità di autore, non posso che ritenermi soddisfatto.
Ma ora, parliamo delle illustrazioni. Avrei dovuto farne venti – perché questo è il ventesimo anniversario, capite? – e invece ne ho fatte ventidue. Come mai? Perché… perché Kurama è arrivato ventiduesimo, e io tifavo per lui! E, già che c’ero, ho ritratto anche il maestro Gai, che occupa il ventunesimo posto.
Avrei dovuto fare le cose per bene, ma non ho saputo resistere…
Comunque, ho già cominciato a lavorare sul manga breve che vedrà protagonista Minato, e immagino sarete felici di sapere che ho disegnato molte più pagine di quante stabilite inizialmente.
La storia vedrà il protagonista alle prese con lo sviluppo di una certa tecnica… ma non dico altro!
Ancora, grazie di cuore a tutti voi!”
Il sondaggio ha ricevuto circa 4.600.000 voti tra il 21 dicembre e il 31 gennaio. Il vincitore Minato ha ricevuto 792.257 voti. Le informazioni sul prossimo one-shot con Minato saranno rivelate in seguito.
I fan hanno potuto votare per il loro personaggio preferito sul sito web di “Narutop 99” ed effettuare un voto al giorno. Questa è stata la prima volta che un sondaggio sui personaggi del franchise si è tenuto in tutto il mondo.
Kishimoto ha concluso il suo manga principale Naruto dopo 15 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump nel novembre 2014. Ha poi scritto il manga sequel in un volume Naruto Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso. Kishimoto ha anche lavorato alla sceneggiatura e al design dei personaggi ed è stato il supervisore capo della produzione del sequel cinematografico di Boruto -Naruto the Movie-.
Mikie Ikemoto e Ukyō Kodachi hanno lanciato il manga del sequel di Boruto su Weekly Shonen Jump nel maggio 2016. Il manga è passato alla rivista V Jump di Shūeisha nel luglio 2019. Masashi Kishimoto ha preso il posto di Kodachi come scrittore a partire dal 52º capitolo del manga nel novembre 2020.
L’anime televisivo Boruto: Naruto Next Generations basato sul manga ha debuttato nell’aprile 2017. Viz Media trasmette l’anime in simulcast su Hulu mentre va in onda in Giappone e anche Crunchyroll lo trasmette in streaming. L’anime ha iniziato ad andare in onda sul blocco Toonami di Adult Swim nel settembre 2018. Yamato Video e Eagle Pictures stanno rilasciando l’anime in home video.
Fonti consultate: Anime News Network.