Animation ID ha rivelato che il webtoon di Romy Oishi Lockdown Zone: Level X (Kankin Kuiki Level X) sarà trasposto in “light anime” che andrà in onda su CBC TV a partire dal 6 settembre. La società ha anche rivelato il cast principale dell’anime, lo staff e un video teaser.
L’anime ha come protagonisti:
- Sora Amamiya nel ruolo di Ryoka Tsurumi.
- Ryota Ohsaka nel ruolo di Shūhei Murosaka.
- Mirei Kumagai nel ruolo della madre di Ryoka.
- Yoshiyuki Shimozuma: padre di Shūhei.
Hikaru Sato (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really, Really Love You, Dropkick on My Devil!) dirige l’anime presso IMAGICA Infos e Imageworks Studio, in collaborazione con nanogram. Yuichi Imaizumi (Kinnikuman: Perfect Origin Arc, Moriarty’s Perfect Crime) dirige il suono, Hiroki Nozaki e Airi Kobayashi si occupano degli effetti sonori e kidlit compone le musiche. Kazuya Takahashi è il supervisore della produzione.
Oishi ha pubblicato la storia nel 2017 come romanzo in stile chat sull’app di manga e romanzi peep, di cui è anche gestore.
meshe ha lanciato la versione manga della storia (immagine sopra) sul sito Web Comic Action di Futabasha nel luglio 2020. Futabasha ha pubblicato il primo volume compilato del manga nel dicembre 2020 e il manga si è concluso con il terzo volume, uscito nel marzo 2022.
Denpa ha pubblicato il manga contemporaneamente all’uscita giapponese e descrive il manga:
Ryoka viene svegliata da una raffica di messaggi di testo da parte di sua madre! In preda al panico e alla fretta, la mamma è chiaramente preoccupata per l’incolumità di Ryoka, ma non è molto propensa a far sapere alla figlia il perché. E il motivo è che niente potrebbe descrivere adeguatamente ciò che sta accadendo! Il mondo potrebbe finire! E potrebbe esserci un essere non identificabile sul tetto del loro condominio!
Un “light anime” è caratterizzato da uno stile di animazione più semplice che riduce i tempi e i costi di produzione.
L’adattamento del web manga Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi di Izumi Hayama e dell’illustratrice Yachiyo Okamura è il primo “light anime” di Animation ID. È stato trasmesso in anteprima su CBC TV il 7 giugno ed è anche in streaming su molti servizi in Giappone, tra cui dime An Store. Un altro “light anime” di Animation ID è l’adattamento dei romanzi Moriarty’s Perfect Crime (Mirai no Kuromakukei Akuyaku Reijō Moriarty no Isekai Kanzen Hanzai Hakusho) di Kuromeika, che ha debuttato il 19 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.