Una recente fuga di notizie ha affermato che il webtoon scritto da Sing N Song e illustrato da Sleepy-C, Omniscient Reader, avrà un adattamento anime. La notizia non è ancora confermata e va notato che non sono state rivelate ulteriori informazioni.
Il franchise è nato originariamente come web novel scritto dal duo creativo Sing N Song, che è diventato estremamente popolare tra la comunità di lettori della Corea del Sud. A febbraio 2020, un giorno dopo la conclusione dei romanzi, è in corso di pubblicazione un adattamento webtoon Omniscient Reader’s Viewpoint realizzato da Sleepy-C presso lo studio Redice. Il webtoon ha raggiunto un alto livello di popolarità in Corea del Sud e, grazie alle traduzioni, nel resto del mondo.
Sinossi di Omniscient Reader:
Kim Dokja non si considera il protagonista della propria vita. Fedele al nome datogli dai genitori, è un solitario il cui unico hobby è la lettura di romanzi web. Per più di dieci anni ha vissuto attraverso Yoo Joonghyuk, il protagonista del romanzo Three Ways to Survive the Apocalypse (TWSA). Attraverso Joonghyuk, Dokja ha vissuto in prima persona la prova di tornare ripetutamente indietro nel tempo, cercando di porre fine a “scenari” pericolosi per la vita, che costringono le persone a recitare delle narrazioni per il divertimento delle “Costellazioni” divine.
Dopo aver letto 3.149 capitoli – molto tempo dopo che tutti gli altri lettori avevano perso interesse – Dokja si rassegna finalmente alla fine della storia. Tuttavia, riceve un messaggio criptico dall’autore che lo informa che la storia sarà presto monetizzata, prima che l’ambiente circostante diventi improvvisamente buio. Si rende subito conto che la finzione è diventata realtà e che ora sta vivendo in modo vicario attraverso TWSA. Sebbene sia l’unico lettore onnisciente degli eventi a venire, il suo successo sul palcoscenico non è garantito, ma forse il suo vantaggio gli permetterà di assumere il ruolo di protagonista che non ha mai avuto prima.
Fonti consultate: Kudasai.