WEBTOON Entertainment ha annunciato che la serie horror Stagtown, serializzata sulla sua piattaforma inglese, sarà adattata in un film live action.
Stagtown ha avuto origine sulla piattaforma globale per creatori emergenti CANVAS di Naver WEBTOON. Questo webtoon horror segue le vicende del protagonista Frankie, che ritorna nella sua inquietante città natale, Stagtown, dove si trova ad affrontare fenomeni soprannaturali. Dal suo debutto ufficiale nel 2021, la serie ha ottenuto grande successo in Nord America, superando i 18 milioni di visualizzazioni.
Il progetto sarà co-prodotto da LuckyChap Entertainment, la casa di produzione fondata da Margot Robbie, in collaborazione con Wattpad WEBTOON Studios. LuckyChap è nota per la produzione di film acclamati dalla critica come Barbie (nominato a otto Premi Oscar), Una donna promettente e Saltburn.
Il film sarà scritto e diretto da Benjamin Brewer, supervisore degli effetti visivi celebre per il suo lavoro su Everything Everywhere All at Once. Brewer ha anche diretto videoclip musicali per Justin Bieber, collaborato al film Reptile di Netflix e recentemente diretto il lungometraggio Arcadian con Nicolas Cage.
Jason Goldberg, responsabile della divisione Cinema di Wattpad WEBTOON Studios, ha dichiarato: “Stagtown ha conquistato i fan nordamericani grazie alla sua storia horror unica e ai suoi disegni straordinari. Siamo entusiasti di collaborare con il team eccezionale di LuckyChap e Benjamin Brewer, pronti a ridefinire il genere con la loro visione innovativa.”
La produzione del film sarà affidata ad Aron Levitz, David Madden e Jason Goldberg.
Fondata nel 2021 sotto WEBTOON Entertainment, Wattpad WEBTOON Studios sta lavorando all’adattamento di oltre 100 proprietà intellettuali tratte da WEBTOON e web novel per un pubblico globale. Tra i progetti in corso figurano Lore Olympus, con una produzione animata a cura di The Jim Henson Company (17 miliardi di visualizzazioni globali); Death of a Pop Star, prodotto dal premio Oscar Diablo Cody; e Freaking Romance, co-prodotto con Skybound Entertainment.
Stagtown è disponibile su WEBTOON ENTERTAINMENT. La serie, illustrata da Punko, si è conclusa nel 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.