Fuji TV ha annunciato che la serie di webtoon Viral Hit dello storyboarder e scrittore Taejun Pak e dell’artista Kim Junghyun avrà un adattamento anime televisivo che debutterà ad aprile sul blocco di programmazione Ultra+ di Fuji TV con il titolo Kenka Dokugaku (il titolo giapponese del webtoon).
Crunchyroll ha inoltre annunciato che trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda della stagione primavera 2024. Crunchyroll trasmetterà la serie in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Masakazu Hishida (Fairy Ranmaru, KING OF PRISM di PrettyRhythm) dirige l’anime presso Okuruto Noboru. Toshiya Ono (The Promised Neverland, Land of the Lustrous) supervisiona la sceneggiatura della serie, Satomi Miyazaki (Tomodachi Game) disegna i personaggi e Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga) compone le musiche. Slow Curve sta producendo la serie.
Il webtoon descrive la storia:
Il magro studente delle superiori Hobin Yu è probabilmente l’ultimo ragazzo che ci si aspetterebbe come protagonista di un canale NewTube incentrato sui combattimenti. Ma dopo aver seguito alcuni consigli di un misterioso canale NewTube, Hobin si ritrova presto a mettere al tappeto ragazzi più forti di lui e a guadagnare più soldi di quanto avrebbe mai potuto sognare. Riuscirà Hobin a continuare così, o alla fine incontrerà il suo avversario?
Il webtoon è stato lanciato in coreano nel novembre 2019. Webtoon ha iniziato a pubblicare la serie in inglese nell’ottobre 2020 e, al 6 febbraio, ha pubblicato 203 capitoli. In Giappone il webtoon viene pubblicato sull’applicazione LINE Manga.
Taejun Pak è anche l’autore di Lookism ed è il CEO di PTJ Comics.
Fonti consultate: Anime News Network.