Il prossimo numero della rivista giapponese Weekly Shōnen Jump magazine di Shūeisha, disponibile dal 27 settembre in Giappone, ospiterà un’inedito capitolo one-shot di quattro pagine di Kochikame, serie a fumetti poliziesca creata da Osamu Akimoto, pubblicata ininterrottamente dal 1976 al 2016, fino al raggiungimento dei 1960 capitoli.
Il capitolo celebrerà l’imminente distribuzione del volume tankōbon #201 della serie, in uscita il il 4 ottobre. Akimoto ha pubblicato diversi capitoli extra per Kochikame da quando il manga si è concluso a settembre 2016 dopo 40 anni di serializzazione. Il nuovo volume compilerà quei vari capitoli one-shot. Kochikame è la serie manga più longeva di Weekly Shonen Jump.
Kochikame è una serie che si svolge ai giorni nostri, intorno alle varie stazioni di polizia della parte bassa della città di Tokyo e parla delle disavventure di un agente di mezza età, Kankichi Ryotsu, chiamato dai colleghi Ryo-san. Con il volume #151 ha raggiunto le 135.000.000 Kochikame copie di vendita, un record certificato eguagliato nel mese di aprile dal manga Golgo 13 di Takao Saito.
Lo studio Gallop ne ha tratto un anime di 367 episodi, trasmessi dalla Animax e dalla Fuji Television. La storia inoltre ha prodotto due adattamenti live action, un dorama per la tv nel 2009 con Shingo Katori tra i protagonisti e una pellicola cinematografica uscita nelle sale nel 2011.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.