Nel 2017 è apparsa sul mercato una curiosa maglietta con un’ottima illusione, in quanto includeva un disegno di cellule che creava l’illusione di un seno ingrandito. Esatto, una curiosa maglietta che, semplicemente indossandola, dava l’impressione di aumentare le dimensioni del seno di chiunque la indossasse, indipendentemente dal fatto che fosse un uomo o una donna. La stessa maglietta è tornata in auge nel 2021 dopo che la componente più giovane del gruppo idol Kirameki Unforent, Mona Fujimiya, l’ha condivisa in un post su Twitter mostrandone gli effetti.
I reggiseni push-up e le protesi mammarie sono da anni una prassi comune per le donne che desiderano aumentare la propria taglia, ma uno stilista giapponese ha dato alle donne (e agli uomini) un modo più semplice per far sembrare il loro seno più grande e il successo è stato immediato.
Dal momento del suo lancio, diversi portali e mercati online hanno esaurito l’offerta dell’insolita t-shirt che utilizza un’illusione ottica per dare l’impressione di un seno più grande. “Grazie all’esclusiva tecnologia di mappatura MOUSOU, il volume del torace viene espresso efficacemente attraverso i motivi a griglia distorti sul davanti. Questo è il concetto di questa t-shirt con stampa ‘breast boost’. Indossandolo, attirerete sicuramente l’attenzione del pubblico”, si legge su uno dei siti rivenditori.
La scienza alla base della t-shirt è piuttosto semplice. Quando si guarda direttamente il modello, le linee si distorcono drasticamente verso l’esterno, facendo apparire il petto più grande. Se lo si guarda di lato, la differenza è enorme. La T-shirt, disponibile in rosa e in bianco al prezzo di circa 28 €, viene costantemente esaurita e rifornita.
Curioso, vero? Concludiamo con alcune immagini della maglietta “in funzione”.
Articolo originale: Kudasai.