Il 20 febbraio in Giappone, il dipartimento di polizia della prefettura di Gunma ha arrestato Shinichi Sato, 52 anni, un lavoratore stagionale della città di Honjo, prefettura di Saitama, con il sospetto di aver aggredito una liceale leccandole le scarpe in un negozio della città di Takasaki, prefettura di Gunma.
Il sospetto è stato arrestato per aver presumibilmente leccato la scarpa sinistra di una studentessa di scuola superiore che vive nella prefettura di Gunma intorno alle 17:05 del 30 gennaio in un complesso commerciale nella città di Takasaki. Secondo la polizia, Sato ha ammesso le accuse e ha detto che il suo motivo era “soddisfare il suo desiderio sessuale”.
Secondo il rapporto della polizia, la liceale stava guardando un prodotto da sola quando Sato si è improvvisamente avvicinato a lei e ha leccato la punta della sua scarpa da ginnastica sul pavimento. Dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza dal padre, il sospetto, Sato, è stato rintracciato a seguito di una perquisizione delle telecamere di sicurezza e di altre fonti. La notizia è diventata virale sui social media e ha ispirato commenti come i seguenti.
“Potrebbe aver soppresso disperatamente i suoi impulsi per 52 anni, ma mi chiedo cosa gli abbia fatto perdere il controllo”, “i miei allenatori del liceo sembravano stalker e leggere il contenuto mi ha dato i brividi”, “non era un fedele vassallo i cui ricordi di una vita precedente erano tornati a lui?”, “quindi questo è ciò che si chiama pulizia di alto livello”.
Fonti consultate: Kudasai.