Shōgakukan ha annunciato che Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) sta ispirando un adattamento anime. Shōgakukan non ha rivelato il formato dell’anime, ma ha diffuso la seguente immagine dell’anime e annuncerà ulteriori dettagli in seguito.
Il disegnatore Tsuasa Abe ha realizzato un’immagine commemorativa per celebrare l’annuncio.
La notizia era stata anticipata la scorsa settimana attraverso il retailer Animate che ha messo in vendita il nono volume del manga di Kanehito Yamada (storia) e Tsuasa Abe (disegni), la cui immagine di copertina afferma che il manga avrà un adattamento anime. La spedizione del volume è prevista per il 15 settembre.
Frieren: Beyond Journey’s End è stato lanciato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan nell’aprile 2020. La serie ha raggiunto i 5 milioni di copie cumulative in circolazione con i primi sei volumi pubblicati.
Nel 2021, Sōsō no Frieren ha vinto la quattordicesima edizione del premio annuale Manga Taishō.
Sōsō no Frieren è pubblicato in Italia da J-POP Manga dal 13 ottobre 2021 con il titolo Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Sinossi di Sōsō no Frieren
La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il re demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfa, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.
Frieren – Oltre la fine del viaggio #1
Autori: Kanehito Yamada (storia), Tsukasa Abe (disegni)
Formato: 12, 4 cm x 18 c,
Pagine: 192 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Volumi: 5 volumi, serie in corso
Prezzo: 6,50 €
Disponibile dal: 13 ottobre
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.