Il prossimo 3 novembre ricorrerà il novantesimo anno dalla nascita di Osamu Tezuka. Prima di intraprendere la sua fortunata carriera di mangaka, il prolifico autore si laureò in medicina presso l’Università di Osaka nel 1952. Non stupisce, quindi, che tocchi proprio a Black Jack, protagonista e chirurgo (senza laurea) nell’omonima serie a fumetti datata 1973, celebrare l’importante anniversario.
La versione domestica della poltrona in pelle utilizzata da Black Jack nell’omonimo manga è stata prodotta, in edizione limitata, dal Yamaso Industry. Cinquanta le poltrone disponibili, ognuna dotata di numero seriale e stemma commemorativo dei 90 anni del dio dei manga, impresso sul bracciolo.
La poltrona sarà commercializzata al prezzo di 486000 yen, previa esclusiva prenotazione attraverso Animate Online. Gli ordini saranno spediti a partire dai primi giorni di ottobre 2018. Il prezzo esorbitante è giustificato dall’alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione: pelle di mucca frisona allevata in Giappone e legno di noci provenienti dalle foreste di Hokkaido.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.