Dopo il reveal di fine luglio, arrivano in Rete le prime immagini Aleste Branch, inedito capitolo della serie di videogiochi di genere shoot’em-up nata su MSX e SEGA Master System nel 1988, attualmente in fase di sviluppo presso M2. Le immagini, pubblicate dal portale USgamer, accompagnano la traduzione in lingua inglese dell’intervista a Naoki Horii e Highma Fuyono, rispettivamente CEO e game designer dello studio con sede a Tokyo, apparsa sul numero #315 della rivista tedesca M! Games.
La prima presentazione pubblica di Aleste Branch ha avuto luogo nella cornice del complesso arcade Taito Hirose Entertainment Yard (HEY) di Akihabara il 7 settembre 2019: nel corso dell’evento, Highma Fuyono ha illustrato alla stampa di settore le differenti configurazioni dell’Aleste Dragoon, navicella spaziale pilotata dall’affascinante Ellinor Waizen, pronta ad addentrarsi in una serie di livelli a scorrimento verticale dalla difficoltà crescente.
Il design di Ellinor Waizen, eroina del titolo M2, è opera dell’artista Komatsu Eiji, specializzato nel genere mecha e bishojo e grande fan della serie Aleste.
Benché nessuna data di uscita o piattaforma di destinazione sia stata ancora annunciata, Horii e Fuyona auspicano la release di Aleste Branch per la primavera del 2020.
Chiudiamo il nostro articolo con una curiosità: il nome Aleste Branch nasce dalla passione di Highma Fuyono per Contra: Hard Corps. Lo sparatutto pubblicato da Konami su SEGA Genesis nel 1994, la cui storia si espande dopo ogni livello, è una delle fonti di ispirazione del nuovo titolo M2.
Fonti consultate: USgamer.