Dopo il posticipo a tempo indeterminato del reveal trailer di The King of Fighters XV, promesso da Yasuyuki Oda e Eisuke Ogura di SNK per il 7 gennaio, affiorano in Rete le prime immagini “rubate” del video, evidentemente già in possesso di media e operatori dell’entertainment digitale.
I leak condivisi via Twitter denotano, finalmente, un upgrade visivo della serie di picchiaduro a squadre del publisher nipponico, apparentemente più simile alla pixel art che abbiamo ammirato negli episodi degli anni Novanta, grazie all’utilizzo della tecnica cel shading. Restano da svelare piattaforme di destinazione (PC e console di nuova generazione presumibilmente) e data di uscita.
Poco sotto, alcuni disegni preparatori dei personaggi Kyo, Benimaru e Shun’ei; quest’ultimo sarà il protagonista principale del titolo e gli eventi di gioco seguiranno quelli di The King of Fighters XIV.
SNK aveva annunciato The King of Fighters XV nel corso del torneo di combattimento Evolution Championship Series 2019. L’ultimo episodio del franchise, The King of Fighters XIV, è stato pubblicato su PlayStation 4 nell’agosto 2016 e successivamente su PC (Steam) nel giugno 2017.
La serie di videogiochi sarà adattata in un film di animazione in computer grafica, prodotto in Cina, dal titolo The King of Fighters: Awaken, che sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022.